facebook twitter rss

In archivio le emozioni del quadrangolare “Back To School”

BASKET - Appuntamento sangiorgese riservato alla categoria Aquilotti organizzato dalle società Scuola Minibasket Arcobaleno e Porto San Giorgio Basket. Oltre ai padroni di casa si sono date battaglia le formazioni di Sporting Porto Sant’Elpidio, Cab Stamura Ancona e Pescara Basket
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SAN GIORGIO – Va in archivio il quadrangolare Back To School, appuntamento riservato alla categoria Aquilotti, organizzato in collaborazione dalle società Scuola Minibasket Arcobaleno e Porto San Giorgio Basket.

Purtroppo, causa condizioni meteo avverse, è saltata la concomitanza con la Festa dello Sport, di cui l’evento della Borgo Rosselli avrebbe potuto rappresentare un bel fiore all’occhiello. Di certo non è mancato però il divertimento per tutti i ragazzi delle società coinvolte: oltre ai padroni di casa della società Arcobaleno, si sono date battaglia le formazioni di Sporting Porto Sant’Elpidio, Cab Stamura Ancona e Pescara Basket. Alla fine a spuntarla sono stati proprio i padroni di casa della presidentessa Marica Gomes: guidati in panchina da coach Sara Ficiarà, i giovani sangiorgesi hanno fatto bottino pieno uscendo vincitori da tutti gli incontri disputati e portando a casa il trofeo che renderà loro meno amaro il ritorno agli impegni scolastici.  Al secondo posto si sono classificati i dorici di Cab Stamura, mentre il gradino più basso del podio è andato appannaggio di Sporting Porto Sant’Elpidio che ha lasciato ai pur combattivi ragazzi di Pescara Basket l’ultima piazza della manifestazione.

A tutti i ragazzi, ai loro istruttori e le famiglie al seguito va il ringraziamento degli organizzatori per la partecipazione appassionata e la lealtà dimostrata in campo. Per la riuscita della manifestazione, le società Scuola Minibasket Arcobaleno e Porto San Giorgio Basket ringraziano l’amministrazione comunale, che con l’impegno profuso in prima persona dal sindaco Vesprini e dall’assessore allo sport Senzacqua, si è proficuamente impegnata per completare in tempi utili i lavori di rinnovamento del parquet dell’impianto della Borgo Rosselli. Molto gradita poi la presenza dell’assessore Senzacqua che ha voluto prendere parte, a nome del Comune, alla cerimonia di premiazione delle società partecipanti.
Conclusa la prima fatica stagionale, le due società sangiorgesi si apprestano ora ad affrontare un’annata sportiva ricca di impegni e divertimento sia nel settore giovanile (maschile e femminile) che nel minibasket, dove i grandissimi numeri
raggiunti riempiono d’orgoglio e alimentano la voglia di crescere ancora.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti