facebook twitter rss

Torna la passeggiata “Campofilone-Pedaso” di Italia Nostra

L'EDIZIONE numero 9 della “storica” passeggiata avrà luogo domenica 25 settembre. Ecco tutte le informazioni per partecipare
Print Friendly, PDF & Email

(clicca sulla locandina per ingrandirla)

L’estate 2022 ha visto, dopo anni di esitazioni e incertezze dovute all’emergenza Covid 19, una cauta ripresa delle attività sociali. Anche Italia Nostra Onlus sezione del Fermano sta compiendo i primi passi verso quella normalità da anni perduta. Ed in questo inizio di autunno propone ai suoi associati, amici e simpatizzanti quella che è diventata una delle passeggiate più attese dell’anno: “Campofilone – Pedaso, dalle colline al mare” nella sua IX edizione.

«Molti ricorderanno quella dello scorso anno alla quale – le parole di Gioacchino Fasino, presidente sez. provinciale “V. Vallerani” di Italia Nostra Onlus sezione del Fermano –hanno partecipato oltre 200 persone, senza limiti di età, sempre entusiaste di cogliere con mano il sapore di un giorno spensierato, lontano dalle angosce del mondo che opprimono senza tregua. Per un giorno potremo ritrovare il sorriso ed il piacere di stare in compagnia di amici e di conoscere nuovi luoghi di interesse».

La IX edizione della “storica” passeggiata Campofilone – Pedaso avrà luogo domenica 25 settembre 2022. L’iniziativa, che terminerà presumibilmente verso le ore 15,30/16, non interferisce affatto con ulteriori probabili impegni, lasciando libero il resto della giornata.

Ritrovo e partenza dei partecipanti, dopo registrazione e consegna gadget, da Piazza della Repubblica di Campofilone (antistante il Comune), alle ore 9 e, percorrendo un tragitto tutto in discesa, si arriverà alla Contea dei Ciliegi dove, a quanti parteciperanno, saranno offerti un panorama da favola e la consueta colazione a base di prodotti locali e bevande.

«Nella ripresa della passeggiata – aggiunge Fasino – avremo l’alternativa di passare per l’Osservatorio Astronomico e quindi vicino al Faro, oppure, percorrendo sempre una strada in totale discesa, passare davanti alla “Chiesola” per giungere agevolmente al centro di Pedaso dove, al Platano Verde, nei pressi dei campi da tennis, ci aspetteranno per il pranzo a base di specialità tipiche locali (maccheroncini di Campofilone con sugo di pesce e cozze alla marinara di Pedaso), con prezzo contenutissimo e invariato rispetto alle precedenti edizioni. Si rientrerà a Campofilone per riprendere le proprie auto con il “Trenino Reali”. La partecipazione è libera ed aperta a tutti, associati e non.

Per esigenze organizzative le prenotazioni, indispensabili per la preparazione e l’organizzazione della colazione e del pranzo, devono pervenire, inderogabilmente, entro e non oltre le ore 19 di venerdì 23 settembre 2022, agli indirizzi e-mail che seguono: fermo@italianostra.org oppure proloco.pedaso@libero.it, pedasoproloco@gmail.com o prolococampofilone@libero.it o anche ai numeri telefonici della sezione di Fermo di Italia Nostra 0734 816318 dal lunedì al venerdì, dalle 18,00 alle 19,30, o 348-8163918. Durante tutta la manifestazione saranno osservate rigorosamente le norme anti Covid. In caso di avverse condizioni meteo la passeggiata sarà rinviata a domenica 2 ottobre 2022.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti