facebook twitter rss

Passione per i pattini, Marca Skating si presenta. Domenica 2 ottobre “Roller day” a Lido di Fermo (Video)

Si chiama Marca Skating ed ha sede a Rione Murato, nel Comune di Fermo. Associazione affiliata alla Fisr, che ha come finalità quella di promuovere le discipline legate agli sport rotellistici. Fondata nel 2015, la società ha già un palmares piuttosto ricco e domenica 2 ottobre a piazzale Brescia, dalle 15, ci sarà l'occasione per conoscere da vicino questa realtà.
il video della Marca Skating

Sentendo parlare Valeria Fazzini, portavoce della società sportiva Marca Skating di Fermo, si intuisce subito come la passione per i pattini e le sue discipline ce l’abbia nel sangue. E’ in fiume in piena mentre racconta le tante attività dell’associazione nata a Porto San Giorgio nel 2015, poi migrata nella vicina Fermo qualche anno più tardi con l’obiettivo ambizioso di diventare la società di riferimento, nel territorio, degli sport rotellistici. Un percorso non semplice ma a cui danno quotidianamente il loro contributo prezioso gli allenatori federali Lorenzo, Caterina ed Elisa, pronti a dispensare consigli e dritte ai tanti iscritti, circa 120, che animano questa meravigliosa realtà. Marca Skating si apre infatti ad un parterre ampio, anagraficamente parlando. A questo sport possono affacciarsi bambini e bambine a partire dai 4 anni. Ma anche gli adulti appassionati di pattini a rotelle possono provare l’ebbrezza di partecipare ad un corso mettendosi al contempo alla prova. A loro vengono riservate due attività: roller ed artistico. Da quest’anno la società, che ha sede nel Rione Murato, ha introdotto un’altra disciplina: Roller Freestyle. «Un pò più spinta» lascia intendere Valeria Fazzini.

In questi anni Marca Skating, affiliata alla Federazione italiana sport rotellistici, ha partecipato ad iniziative agonistiche e amatoriali riuscendo ad ottenere significatici risultati, e ciò nonostante la giovane età del sodalizio sportivo. Così a Misano nell’ambito del campionato nazionale riservato al pattinaggio artistico, oppure a Porto Recanati, per la finale della coppa del mondo freestyle con la Hero battle cup. Poi la partecipazione ad iniziative regionali, Pesaro e Centobuchi, nazionali a Roma ed internazionali a San Marino, l’adesione alla Festa dello sport che si è svolta a Fermo il 25 settembre. Ed ancora, le tante esibizioni a cui sono stati invitati, dalla sagra di Falerone al Centro vacanze Mirage passando anche per il PalaSavelli. Manifestazione, quest’ultima, organizzata proprio dal team di Rione Murato. Insomma, di lavoro da fare ce n’è e questo sport sta sempre più prendendo piede tra i giovanissimi, un connubio tra attività fisica, divertimento e disciplina. Già perché non si punta solo all’agonismo. Tra le giovani leve l’obiettivo è creare un clima di gioco e voglia di stare insieme. Per conoscere Marca Skating domenica 2 ottobre piazzale Brescia a Lido di Fermo ospiterà dalle ore 15 il Roller Day, patrocinato dalla città di Fermo. Programma ricco quello del pomeriggio che si aprirà con una prova riservata a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport. Poi alle 16.30 esibizione a cura dei ragazzi e della ragazze di Marca Skating ed alle 19 pattinata finale. Un pomeriggio all’insegna quindi dello sport con giochi, gadget ed esibizioni, una occasione per infilare due pattini e muoversi in piena libertà. 

(spazio promo-redazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti