facebook twitter rss

“Festa dell’albero”, piantumazioni in via Sauro. Senzacqua: «Il patrimonio verde crescerà»

PORTO SAN GIORGIO - L'assessore all'Ambiente: «Ogni pianta rimossa o abbattuta per varie ragioni (malattie o rischio di schianto al suolo) verrà sempre rimpiazzata da due nuovi innesti come previsto dalla legge»
Print Friendly, PDF & Email

Prima le domande al personale del Comune, poi la corsa a piantare tre essenze arboree in via Nazario Sauro ed infine la recita di filastrocche e canzoni. Questa mattina, alle 9, gli alunni delle seconde classi B e C della scuola Primaria Capoluogo hanno partecipato alla “Festa dell’albero”, iniziativa del circolo locale Legambiente e del Comune.

Il personale addetto ha collocato ai lati della strada tre nuove piante (carrubo, prunus e albero di Giuda). I piccoli partecipanti hanno poi rivolto delle domande sulle caratteristiche delle specie al geometra del Comune Giuseppe Bordoni e all’assessore all’Ambiente Fabio Senzacqua.

«Nell’iniziativa di oggi abbiamo mandato un messaggio a quelli che saranno i cittadini del domani – ha detto l’assessore – L’attenzione verso l’ambiente è crescente e questo è un bene che va coltivato. Ai bambini ho detto che, nella nostra città, il patrimonio arboreo è destinato a crescere. Ogni pianta rimossa o abbattuta per varie ragioni (malattie o rischio di schianto al suolo) verrà sempre rimpiazzata da due nuovi innesti come previsto dalla legge».

Alla manifestazione sono intervenuti anche il presidente del Consiglio comunale Fabio Bragagnolo e l’assessore alle Politiche europee Alessandra Petracci che si sono complimentati con gli insegnanti per il lavoro didattico portato avanti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti