facebook twitter rss

Piccoli Elfi di Natale cercasi all’Isc Fracassetti, ecco gli ‘Open day’

FERMO - Le scuole primarie accoglieranno tutti i bambini del Fermano e le loro famiglie per una serie di laboratori natalizi in occasione degli Open Day dell'Istituto
Print Friendly, PDF & Email

“Salva i tuoi sogni, raggiungi i tuoi traguardi!”. É questo il titolo di quest’anno degli open day dell’Isc Fracassetti-Capodarco di Fermo. “Fai della tua vita un sogno e di un sogno una realtà”, scrisse Antoine de Saint-Exupéry ne “Il Piccolo Principe” ed è proprio questo l’obiettivo dell’Isc Fracassetti-Capodarco: costruire una scuola in cui i sogni si trasformino in realtà. Una scuola attenta ai bisogni di ogni alunno e rispettosa delle sue unicità, in modo che ognuno possa essere protagonista del proprio percorso di crescita.

Natale è la festa dei bambini, della gioia, della speranza ed è proprio questo il tema scelto dalle scuole primarie dell’Isc che sono pronte ad accogliere, con una fantastica carrellata di laboratori natalizi, tutti i bambini del territorio fermano prossimi all’iscrizione alla scuola primaria con le loro famiglie. 

Ognuna delle cinque scuole primarie, dislocate in un ampio territorio dal centro storico della città alla costa, ha organizzato, nella propria sede, attività sul Natale che si svolgeranno in giornate stabilite durante il mese di dicembre. Queste attività sono aperte a tutti i bambini della città di Fermo e dintorni che potranno scegliere liberamente insieme alle proprie famiglie a quali eventi partecipare. In questa occasione l’utenza avrà la possibilità di conoscere anche l’offerta formativa e di visitare gli edifici insieme alle insegnanti del plesso.   

Nello specifico: 

  • Martedì 6 dicembre dalle ore 16 alle ore 18 la scuola primaria Tiro a Segno proporrà numerosi laboratori: esercizi di educazione motoria dal titolo Corri Babbo Natale; origami di Natale; attività di Coding, Natale… in Scratch, e di robotica con Codey Rochey.
  • Mercoledì 14 dicembre dalle ore 16 alle ore 18 alla scuola primaria Cavour ci si potrà divertire con l’escape room Chi ha incastrato Babbo Natale?
  • Mercoledì 14 dicembre dalle ore 16,30 alle ore 18,30 la scuola di San Michele Lido intratterrà i suoi piccoli ospiti con vari laboratori di Natale.
  • Giovedì 15 dicembre la scuola primaria Luigi Salvadori dalle ore 14,10 alle ore 16,10 proporrà la realizzazione dei laboratori di Natale in compagnia degli alunni delle varie classi.
  • Venerdì 16 dicembre dalle ore 15,10 alle ore 17,10 la scuola di Capodarco ospiterà Babbo Natale alla presenza del quale i bambini potranno cimentarsi nei laboratori proposti e ammirare la mostra con i materiali realizzati nel corso degli incontri del progetto continuità con la scuola dell’infanzia. 

Inoltre, il dirigente incontrerà le famiglie in due date prestabilite con lo scopo di fornire informazioni utili e presentare l’offerta formativa dell’Isc, che fra le varie opzioni offre il tempo pieno di 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, alle primarie della zona costiera nei plessi San Michele Lido e Luigi Salvadori, oltre alla possibilità di sceglierlo anche nella sezione apposita della Primaria Cavour. Gli incontri in questione si svolgeranno:

  • Lunedì 9 gennaio 2023 dalle ore 18,30 alle ore 19,30 per quanto riguarda i plessi di Cavour e Tiro a Segno, presso l’Aula Magna Fracassetti
  • Giovedì 12 gennaio 2023 dalle ore 18,30 alle ore 19,30 per quanto riguarda i plessi di San Michele Lido, Capodarco e Luigi Salvadori, presso quest’ultima sede.

 

Per tutti i dettagli e maggiori informazioni anche riguardanti l’offerta formativa è possibile consultare la pagina web dell’Istituto a questo sito oppure le pagine Facebook, Instagram e il canale YouTube. 

(spazio promo-redazionale)

(clicca per ingrandire)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti