facebook twitter rss

Il report settimanale sui campionati di Boccette

BILIARDO SPORTIVO – Mentre il Csb Santa Petronilla schiera i giocatori più giovane e anziano delle Marche, il 13 enne Diego Bachetti e il 91enne Gabriele Sartorelli, nel regionale di Serie A1 arriva un turno positivo per tutte e tre le formazioni del Fermano, come Azzolino, Iron Bar e Sant’Elpidio a Mare. In Serie A gran bagarre in vetta alla graduatoria con l’Azzolino/2 ad agganciare al primo posto il Fermo 2000 ed il Sant’Elpidio a Mare/2 ad una lunghezza dal duo di testa. Nel torneo cadetto il Villa Murri Porto Sant’Elpidio continua a dominare la scena

Il Csb Santa Petronilla di Fermo dei record che ha schierato il 13enne Diego Bachetti e il 91enne Gabriele Sartorelli, il giocatore più giovane e quello più anziano delle Marche

di Tiziano Vesprini

 

FERMO – I Campionati regionali di Boccette a squadre si avviano verso il rush pre-natalizio con le classifiche sempre in evoluzione e con l’esordio agonistico, nello scorso fine settimana, nel Csb Santa Petronilla di Fermo, per il 13enne Diego Bachetti che insieme al compagno di squadra, il 91enne Gabriele Sartorelli, risultano i giocatori più giovane ed anziano tra gli attuali 1200 agonisti che, attualmente, svolgono attività agonistica nelle 52 società della Federazione Italiana Biliardo Sportivo delle Marche.

 

 

SERIE A1

Undicesima giornata di andata

Bel colpo in chiave play out del Sant’Elpidio a Mare che supera in trasferta 5-1 il Csb A. Diamanti Corridonia e testa fuori dalla zona spareggi retrocessione. Bene la capolista Azzolino che impatta 3-3 in casa del Passion Trodica (MC), ma guadagna ulteriore terreno dalle prime inseguitrici. Vince l’Iron Bar Fermo 4-2 con il Csb 5 Birilli Senigallia (AN) e ritorna ad avvicinarsi al podio. Nelle altre sedi di gioco: La Torre Montignano (AN) vs Bar Moderno Colli del Tronto (AP) 5-1, Passion Asd Jesi (AN) vs Bocciofila Maceratese 6-0, Passo Ripe Trecastelli (AN) vs A. Diamanti/1 Corridonia (MC) 4-2, San Severino (MC) vs Asd 14 Febbraio Ancona 5-1.

Classifica: Azzolino punti 47, A. Diamanti/1 e San Severino 40, La Torre 39, Iron Bar, Passion Trodica e 14 Febbraio 37, Passion Asd 36, Sant’Elpidio a Mare 34, Passo Ripe 32, Csb 5 Birilli 27, A. Diamanti/2 23, Bar Moderno 19, Bocciofila Maceratese 14.

Diamanti/2 vs Sant’Elpidio a Mare 1-5, calzaturieri che vanno a segno ben 5 volte con Mauro Pavoni, Manolo Iagatti, Manuel Latini, Massimo Mandolesi- Michele Barboni e Riccardo Romoli-Giovanni Liguori.

Passion Trodica vs Azzolino 3-3, tre punti importanti ottenuti dai grottesi con Roberto Bilancini, Claudio Giammarini-Samuele Bruni e Daniele Fratini- Gianluca Principi.

Iron Bar vs Csb 5 Birilli 4-2, vanno a segno sui propri tavoli verdi i fermani Edoardo Vanni, Lorenzo Paniccià, Demetrio Sandroni e la coppia Romano SantiniAlberto Settimi.

 

 

Sezione Fermo-Ascoli

SERIE A

Undicesima giornata di andata

Dopo una lunga rincorsa arriva al primo posto della graduatoria l’Azzolino/2, che esce vittoriosa 4-2 dalla trasferta di Capodarco di Fermo con lo Street Bar; agganciato il Csb Fermo 2000 al terzo pari 3-3 consecutivo, questa volta con i veregrensi del Montegranaro. Consolida la terza posizione, e si attesta ad una sola lunghezza dalla testa, il Sant’Elpidio a Mare/2 dopo il successo interno 5-1 con la Società Operaia Monterubbiano. Nelle altre sedi di gioco:  Bar Italia Fermo vs Sant’Elpidio a Mare/3 3-3, Bar Max Falerone vs Iron Bar/2 2-4, Bocciofila Porto Sant’Elpidio vs Sant’Egidio (TE) 3-3, Sant’Elpidio a Mare/4 vs Giulianova (TE) 5-1.

Classifica: Azzolino e Fermo 2000 punti 42,  Sant’Elpidio a Mare/2 41, Porto Sant’Elpidio e Sant’Egidio 39, Bar Italia 34, Iron Bar 33, Sant’Elpidio a Mare/3 32, Montegranaro e Street Bar 31, Bar Max 28,  Giulianova 26, Sant’Elpidio a Mare/4 e Società Operaia 22,

Street Bar vs Azzolino 2-4, nuovo poker per i grottesi nella trasferta di Capodarco di Fermo grazie a Simone Ferri, Dante Attorri, Giordano Piergentili ed alla coppia Filippo Malvatani-Omar Zucconi. Squadra di casa a segno con Angelo Petrini e Franco Pandoli-Pietro Martorelli.

Fermo 2000 vs Montegranaro 3-3, tre punti a testa e squadra di casa che vince con Andrea Andrenacci, Emanuele Pecorari-Giacomo Andrenacci e Danilo Belà-Beniamino Donzelli; ospiti a segno con Giacomo Iozzi, Rudi Capparuccini e Giovanni Catini.

Sant’Elpidio a Mare/2 vs Società Operaia 5-1, calzaturieri di casa che vanno a bersaglio con Fabio Fedeli, Alessandro D’Andrea, Giordano Marozzi, Giuseppe Salvatori-Luigi Martinelli e Michael Valentini-Claudio Fulimeni; un set per gli ospiti con Cristiano Properzi.

 

 

SERIE B

Tredicesima giornata di andata

Altro successo di misura 3-2 per la capolista Villa Murri Porto Sant’Elpidio, in casa del Montegranaro/2, che lascia invariato il vantaggio sull’Azzolino/3 prima inseguitrice, vincitrice quest’ultima, con identico risultato 3-2 con il Porto Sant’Elpidio/2; scende in terza posizione il Csb Speranza Ciotti’s Bar di Campiglione dopo la sconfitta 3-2 a Castel di Lama (AP) con la Bocciofila La Sportiva/2, sale sul terzo gradino del podio anche lo  Street Bar/2 Capodarco dopo il successo 3-2 nel derby fermano con il Santa Petronilla. Nelle altre sedi di gioco: Piceno Ascoli vs Bar Max/2 Falerone 4-1, Azzolino/4 vs La Sportiva/1 2-3, Iron Bar/3 vs Fermo 2000/2 3-2, Società Operaia Monterubbiano/2 vs San Michele Lido di Fermo 2-3.

Classifica: Villa Murri punti 48 punti, Azzolino/3 42, Street Bar e Speranza 40, Porto Sant’Elpidio, La Sportiva e Piceno 35, Santa Petronilla, Iron Bar e Sportiva/2 32, San Michele 30, Società Operaia 28, Azzolino/4 26,  Montegranaro e Fermo 2000 24, Bar Max 17.

Santa Petronilla vs Street Bar 2-3 come già accennato in apertura di articolo, in questo incontro, la squadra di casa ha stabilito il record dei record di far esordire il giocatore agonista più giovane delle Marche, il 13enne Diego Bachetti e di schierare nella stessa serata, il decano e più anziano giocatore delle Boccette regionali, il 91enne Gabriele Sartorelli. Quest’ultimo, in coppia con Marco Montanini ha vinto uno dei due incontri, di questo turno, a favore della propria squadra; l’altro set se l’è aggiudicato Patrizio Bachetti, papà di Diego. Per i capodarchesi ospiti sono andati a segno Vittorio Romitelli, Andrea Ceteroni e la coppia Simone Gazzoli-Sergio Sbattella.

Montegranaro vs Villa Murri 2-3, tris di punti in trasferta per i portoelpidiensi Arduino Piattoni, Alberto Mecozzi e Andrea Fratalocchi; per i veregrensi sono andati a segno le coppie Adriano Di Donato-Rinaldo Olivieri e Giuliano Foresi-Giampiero Marcantoni.

Azzolino/3 vs Porto Sant’Elpidio 3-2, tris per il team grottese di casa con Marco Moroni, Elvio Bracci, Ennio Baglioni- Primo Tonici; due set per gli ospiti grazie ad Nerico Ciarrocchi ed alla coppia Luciano ed Emilio Cantarini.

La Sportiva/2 vs Csb Speranza Ciotti’s Bar 3-2, due i set portati a casa dai campiglionesi nella trasferta di Castel di Lama grazie a Daniele Capparuccini ed alla coppia Giuseppe Bracalente-Stefano Marcotulli.

 

Fotogallery

La squadra di Serie A del Montegranaro

La squadra di Serie A del Csb Fermo 2000

Alcune fasi dell’incontro Fermo 2000 vs Montegranaro del Campionato di Serie A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti