facebook twitter rss

Maltempo, la copertura del tetto della Sacra Famiglia continua a deteriorarsi

I VIGILI DEL FUOCO questa mattina sono intervenuti di nuovo alla chiesa Sacra Famiglia di Porto San Giorgio per rimuovere una parte pericolante della copertura della struttura
Print Friendly, PDF & Email

I vigili del fuoco del comando provinciale di Fermo il 22 novembre, a seguito di un’ondata di maltempo, erano stati chiamati a mettere in sicurezza parte della copertura della chiesa Sacra Famiglia del quartiere nord di Porto San Giorgio. Anche stavolta le raffiche di vento e la pioggia hanno continuato a incidere sul rivestimento in carta catramata.

Allora gli uomini del 115 sono prontamente intervenuti con un mezzo e un’autoscala ed hanno rimosso un’altra parte della copertura. Intanto stanno continuando le verifiche su tutto il tetto. Il lato sud della scalinata era già stato messo in sicurezza. All’interno della chiesa si può accedere soltanto dalla scalinata rivolta a nord.

Per quanto riguarda il maltempo, sulla costa nella giornata di oggi non sono previste nevicate. Situazione diversa invece nelle aree interne, dove il manto nevoso già ieri sera ha coperto il terreno. Tuttavia per il momento non si segnalano situazioni di particolare criticità.

I vigili del fuoco, tra ieri sera e questa mattina, hanno effettuato numerosi interventi legati al maltempo e non solo. Spento l’incendio di una canna fumaria e rimossi diversi alberi e rami finiti sulle strade del Fermano a causa del vento. Fortunatamente non si registrano feriti o danni ingenti.

a. l.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti