facebook twitter rss

Scatta l’allarme antincendio al nuovo polo scolastico di via D’Acquisto, studenti in strada

FERMO - Poco prima delle 13 è scattato l'allarme nel polo Betti-Fracassetti. E intorno alle 15 altro allarme. Non si registrano incendi o fumi sospetti
Print Friendly, PDF & Email

Non appena è scattato l’allarme antincendio il personale scolastico ha fatto uscire gli studenti che si sono riversati nel piazzale antistante la scuola. Non è sfuggita a tanti, tra passanti e automobilisti, la presenza degli alunni in strada e i tre mezzi, due camion e un pick up, dei vigili del fuoco davanti al nuovo polo scolastico della Betti-Fracassetti.

Poco prima delle 13, infatti, nel polo è scattato l’allarme antincendio, un allarme che scatta per tutto il complesso scolastico con una voce registrata che ha annunciato un “livello 1”. E così, giustamente, il personale scolastico ha chiesto a docenti, dipendenti e alunni di lasciare l’edificio. Per dovere di cronaca, non sono stati visti fumi o fiamme in alcun posto. Dunque non si esclude possa essersi trattato di un falso allarme. Al riguardo, intorno alle 15 l’allarme è entrato nuovamente in funzione. E via con i vigili del fuoco a tornare sul posto dopo l’esito negativo del primo sopralluogo.

Simone Corazza


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti