facebook twitter rss

Teatro per ragazzi, domenica 29 gennaio c’è ”Il brutto anatroccolo”

PORTO SAN GIORGIO - Lo spettacolo, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, fa parte del quarto appuntamento con ''Domenica a teatro'', la stagione per ragazzi e famiglie promossa dal Comune e da Proscenio
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 29 gennaio alle 17 quarto appuntamento con “Domenica a teatro”, la stagione per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Porto San Giorgio e da Proscenio.

In scena ci sarà una delle favole più belle, conosciute e significative, quella del “Brutto anatroccolo”, nella versione che ne ha dato la compagnia toscana Nata Teatro.

La trama vede protagonista un pulcino: durante il viaggio affronterà mille e mille peripezie, incontrando molti personaggi che lo aiuteranno e altri che lo ostacoleranno. Lo spettacolo, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, è una rivisitazione con le tecniche del teatro di figura che attua un percorso sulla parità e che vuole insegnare ai ragazzi l’accettazione di sé, la meravigliosa avventura della crescita e la necessità di sognare e sperare; un modo per raccontare le diversità e le varie tappe della vita, attraverso l’accettazione di se stessi e la scoperta dei propri talenti.

Come sempre accaduto nella stagione sangiorgese, lo spettacolo verrà precedeuto dall’assegnazione di tre libri estratti a sorte tra tutti i presenti tramite consegna all’ingresso di un numero di riferimento.

Per la prenotazione dei posti sono disponibili i seguenti numeri: 0734.440348 (lunedì-venerdì ore 9-14) e 335 5268147 (in altri orari). Ingresso unico al costo di 6 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti