facebook twitter rss

Strage sull’autostrada A14: morti due bimbi e un adulto, gravissimo un altro ragazzino trasportato a Torrette

E' ACCADUTO intorno alle ore 10,30 nella galleria Castello di Grottammare. Chiuso il tratto tra San Benedetto e Pedaso. Sul posto tre ambulanze delle Potes del 118, i Vigili del fuoco, la Polizia autostradale di Porto San Giorgio e gli operatori di Autostrade per l'Italia. Intervenuta anche l'eliambulanza 

 

 

E’ di tre morti ed un ferito grave il tragico bilancio dell’incidente che è avvenuto sull’autostrada A14, intorno alle ore 10,30 di oggi, 4 febbraio, nella galleria Castello, sulla carreggiata nord in territorio di Grottammare, dove si viaggia su due direzioni opposte.

 

Si è trattato di un frontale tra un’auto con a bordo una famiglia di 4 persone ed un camion.

Tre – purtroppo – i decessi dei 4 che viaggiavano sull’auto e la quarta persona che sta volando a Torrette di Ancona con l’eliambulanza, in gravissime condizioni.

A perdere la vita sono stati  Andrea Silvestrone, tennista paraplegico, e due dei suoi tre figli.  

Giovanissimo anche il ferito che sta lottando tra la vita e la morte al Trauma Center regionale.

Non ce l’ha fatta nemmeno il cane che viaggiava con la famiglia.

Illeso il conducente del camion.

Immediati i soccorsi arrivati a bordo delle ambulanze della Potes del 118 di Ascoli, Offida e San Benedetto, i Vigili del fuoco del Distaccamento rivierasco, la Polizia autostradale di Porto San Giorgio e gli operatori di Autostrade per l’Italia.

 

Terribile lo scenario che si è parato di fronte ai soccorritori: le persone erano rimaste incastrate nelle lamiere del mezzo e per estrarli è stato necessario l’intervento dei pompieri che hanno poi affidato l’unico sopravvissuto alle cure degli operatori sanitari.

 

Immediata pure la coda che si è creata tra San Benedetto  e Pedaso. Nel frattempo, per permettere il soccorso delle persone rimaste ferite, è stato chiuso in un primo momento il tratto tra Grottammare e Pedaso. La misura è stata poi estesa fino a San Benedetto.

 

INDICAZIONI PER GLI AUTOMBILISTI (ore 12) –  All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con code. Verso Bari si segnalano incolonnamenti di 1 km tra Pedaso e Grottammare. Chi è in viaggio verso Bologna deve uscire a San Benedetto dove c’è 1 km di coda e può rientrare a Pedaso, dopo aver percorso la strada statale 16 Adriatica.

m.n.g.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti