facebook twitter rss

La Montagnola, via il sipario: tutto pronto per la stagione alle porte

CICLISMO - Presso un noto ristorante della zona è andato in scena il vernissage di presentazione della società ciclistica per minori, che ha festeggiato il cinquantesimo anno di attività. Pronti e già in sella le compagini Esordienti e Giovanissimi, nonché un ricco calendario di eventi sportivi tutti da vivere

PORTO SANT’ELPIDIO – Presso un noto ristorante della zona è andato in scena il vernissage di presentazione del G. C. La Montagnola, che ha festeggiato il cinquantesimo anno di attività. Una bella festa che ha rimarcato ancora una volta la voglia di un gruppo di stare vicini ai ciclisti in erba.

Gli onori di casa sono stati fatti dal presidente Sandro Cerretani, dal vice Lucio De Angelis e dal presidente Onorario Franco Di Chiara. In sala presidente regionale Fci Lino Secchi, quello provinciale Marco Lelli, il vice Sindaco di Sant’Elpidio a Mare Roberto Greci e l’omologo di Porto Sant’Elpidio Daniele Stacchietti. Hanno presenziato inoltre Francesco Tofoni, consigliere del Comune di Sant’Elpidio, l’assessore allo sport Emanuela Ferracuti del Comune rivierasco, il presidente del consiglio comunale di Sant’Elpidio, l’ex sindaco Alessio Terrenzi e quello di marittimo Milena Sebastiani. Non è passata inosservata la presenza di Alessandro Calzolari, che con questa storica maglia alla fine degli anni novanta ha conquistato due titoli tricolori nella categoria Esordienti.

Due saranno i team per quanto riguarda il G .C. La Montagnola, il primo composto dai Giovanissimi, il secondo dagli Esordienti in collaborazione con i cicli Baldoni di Porto Potenza. Questa la composizione del team Giovanissimi – G3 Gioele Conti, Matteo Foscari e Daniele Giommarini. G4 Alice Pierangelini, Francesca Medori, Leonard Kociasi e Diego Paoloni. G6 Sofia Foscari. Tecnico allenatore 2° Livello Simone Pierangelini, accompagnatori Roberto e Salvatore Giommarini. Esordienti – 1° Anno Riccardo Pierangelini, Cristian Kociasi e Fabio Priolo. 2° Anno Filippo Tomassini. Direttore sportivo Angelo Giordano, accompagnatore Antonio Pierangelini.

La presentazione è proseguita con la diffusione in sala di un filmato che ha riprodotto la storia della società poi, c’è stato anche il momento conviviale e al termine la lotteria che ha chiuso questa giornata di festa. A livello organizzativo il G. C. La Montagnola proporrà il 30 aprile una gara per Giovanissimi nei pressi dello stabilimento Autotrasporti Moretti, l’11 giugno sempre per i Giovanissimi una gara su pista a Rapagnano il collaborazione con il G.S. Rapagnanese per ricordare le figure di Benignetti e Bracalente. Poi, il 18 giugno nella zona artigianale Brancadore il 23° Trofeo Città di Sant’Elpidio dedicato agli Esordienti di 1° e 2° anno.

Le formazioni Giovanissimi ed Esordienti


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti