facebook twitter rss

Tenta di scappare e aggredisce i Carabinieri: nel suo zaino trovato un chilo e mezzo d’hashish. Minore arrestato per spaccio

IL GIOVANE residente a Fermo è stato bloccato dai militari di Porto San Giorgio pochi metri dopo la fuga. Perquisita anche la sua abitazione dove sono stati trovati oltre 10 mila euro di denaro contante. Il ragazzo è stato accompagnato al Cpa di Ancona, in attesa dell'udienza di convalida

di redazione CF

Nei giorni scorsi, i militari della Stazione Carabinieri di Porto San Giorgio, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, coordinato e disposto dalla Compagnia Carabinieri di Fermo hanno identificato e denunciato all’Autorità giudiziaria competente, per spaccio di stupefacenti e per violenza e minaccia a pubblico ufficiale un giovane italiano residente a Fermo.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Ancona, su richiesta della Procura dei Minorenni, concordando con le risultanze investigative raccolte dall’Arma, ha poi disposto con ordinanza la misura cautelare del collocamento in comunità nei confronti del minore.

In particolare il giovane era stato fermato perché alla vista dei militari aveva tentato in maniera piuttosto palese di allontanarsi, accelerando il passo, iniziando poi a correre una volta ricevuto ordine di fermarsi. I Carabinieri però, avendo intuito che qualcosa non quadrava in quell’atteggiamento avevano subito rincorso il ragazzo, bloccandolo dopo pochi metri. A quel punto i dubbi dei militari hanno trovato conferma perché il minore, con aggressività, al fine di divincolarsi, ha strattonato violentemente gli stessi, colpendoli anche con calci, senza tuttavia riuscire nell’intento di fuggire. Il ragazzino è stato definitivamente bloccato e perquisito: all’interno del suo zaino i militari hanno rinvenuto 10 cilindri e nove panetti d’hashish, per un peso complessivo pari a un chilo e mezzo ed inoltre 2.800 euro di denaro contante.

I Carabinieri di Porto San Giorgio hanno quindi ritenuto di procedere ad una perquisizione presso l’abitazione del giovane, dove è stato trovato altro denaro contante pari a 10.410 euro, ritenuto provento di attività illecita. Alla luce degli elementi raccolti, il ragazzo è stato accompagnato presso il C.P.A. di Ancona, in stato di arresto sino all’udienza di convalida della misura precautelare.

Nel corso dell’intervento, uno dei militari ha riportato lievi lesioni per le quali sono risultate necessarie le cure mediche. Il minore non ha precedenti e la sua famiglia, di origine nordafricana, risulta ben inserita nel tessuto sociale cittadino.

L’attenzione della Procura per i Minorenni e dell’Arma dei Carabinieri di Fermo è alta e lo dimostra sia l’attenta e celere azione repressiva dei fenomeni criminali a cura della Procura minorile e la relativa applicazione di misure processuali a carattere rieducativo e sia, per la polizia giudiziaria operante, la predisposizione di servizi mirati di controllo e prevenzione nei luoghi maggiormente frequentati dai giovanissimi ed esposti a fenomeni di illegalità in tutto il territorio di competenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti