facebook twitter rss

Marcozzi: «Ponte e 1,2 milioni per il dissesto idrogeologico dell’Ete Morto»

SANT'ELPIDIO A MARE - La capogruppo regionale FI plaude all'operato dell'assessore Aguzzi che ha annunciato lo stanziamento di fondi per la sistemazione idraulica del fiume Ete Morto
«Un nuovo ponte per Casette d’Ete e 1,2 milioni di euro per abbattere, con un primo stralcio, il dissesto idrogeologico dell’Ete Morto. La Regione, con l’assessore Stefano Aguzzi, è sempre più presente e in prima linea per la cura e la tutela del nostro territorio». E’ quanto si legge in una nota della capogruppo regionale FI, Jessica Marcozzi.
«Dopo aver annunciato l’iter dei lavori di realizzazione di un nuovo ponte che eleveranno notevolmente gli standard di sicurezza in un territorio che ha pagato il dissesto idrogeologico un prezzo carissimo, con due vite spezzate, ora si da anche l’avvio a un importante programma di lavori per la sistemazione idraulica dei corsi d’acqua. Un programma che stanzia 7,4 milioni in tutto il territorio regionale, di cui 1,255 per il Fermano. Nello specifico proprio per la mitigazione del rischio idraulico del fiume Ete Morto. Un primo stralcio che interesserà i territori comunali di Sant’Elpidio a Mare, Monte Urano e Montegranaro. Sono i fatti che parlano: l’amministrazione regionale e FI, con il suo assessore Stefano Aguzzi, lavorano quotidianamente per migliorare la tenuta idrogeologica del Fermano (non dimentichiamo neppure le scogliere per Porto Sant’Elpidio) soprattutto quando di mezzo c’è la sicurezza. Impegno che si concretizza in atti e stanziamenti concreti a beneficio dei cittadini e dell’ambiente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti