Inaugurata la nuova pista di atletica: porterà il nome di Pasquale Del Moro
PORTO SAN GIORGIO - Il sindaco Vesprini: «Rappresenta un importante passo avanti per lo sport nella nostra città e per la crescita dei nostri giovani. In questo giorno speciale, voglio dedicare un pensiero particolare a Pasquale Del Moro, a cui la pista è intitolata». L'assessore Senzacqua: «Ringrazio la passata amministrazione per il lavoro svolto e le società sportive sangiorgesi che hanno raccolto in massa il mio invito a partecipare a questa festa»
«Oggi, in occasione della festa del nostro Patrono, abbiamo inaugurato ufficialmente la nuova pista d’atletica di Porto San Giorgio. È un giorno simbolico, un giorno di grande orgoglio per la nostra città». Con queste parole, il sindaco Valerio Vesprini, ha inaugurato il tanto atteso impianto sportivo al campo sportivo nuovo.
Prima l’intitolazione della pista d’atletica alla figura dell’indimenticato Pasquale Del Moro, stella d’oro al merito sportivo, poi il taglio del nastro del sindaco Valerio Vesprini davanti a centinaia di sportivi e alla presenza della vedova Rita Brandizi. Al campo nuovo è stata oggi una giornata di festa. Don Mario Lusek ha benedetto la struttura sportiva: ha avuto un costo complessivo di 500 mila euro e comprende anche l’area lanci e salti. Sono intervenuti l’ex sindaco Nicola Loira, l’assessore allo Sport Fabio Senzacqua, la giunta e i consiglieri comunali.
Corposa la rappresenta del mondo dello sport, con il delegato del Coni Fabio Romagnoli, il presidente della Fidal Marche Simone Rocchetti e l’ex Giuseppe Scorzoso, il presidente dell’Atletica Sangiorgese Rodolfo Ragaglia e il direttore tecnico Robertais Del Moro.
Dopo l’inaugurazione si sono svolti i campionati regionali giovanili di società di staffette (ragazzi e cadetti) a cui hanno partecipato gran parte delle società marchigiane.
«Da tanti anni, i giovani atleti sangiorgesi e di tutto il territorio attendevano questo momento. La nuova pista d’atletica rappresenta un importante passo avanti per lo sport nella nostra città e per la crescita dei nostri giovani.
In questo giorno speciale, voglio dedicare un pensiero particolare a Pasquale Del Moro, a cui la pista è intitolata. Pasquale è stato un grande appassionato dello sport e un uomo che ha lottato con risolutezza per il rinnovo di questa struttura. La nuova pista d’atletica è qualcosa di più di una semplice struttura sportiva: è un simbolo della passione e della determinazione che abbiamo come comunità per il futuro dei nostri giovani. Stamattina, insieme ai nostri atleti e alle loro famiglie, celebriamo questo importante traguardo. La nuova pista d’atletica sarà uno strumento prezioso per la formazione e la crescita dei nostri giovani, ma anche per il benessere di tutta la comunità.
Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato con impegno e dedizione per rendere possibile questo progetto. Siamo fieri di aver raggiunto questo importante traguardo e continueremo a lavorare con determinazione per costruire un futuro migliore per tutti. Grazie a tutti e buona festa del Patrono!».
«Ringrazio la passata amministrazione per il lavoro svolto. Ringrazio anche – le parole dell’assessore Fabio Senzacqua – le società sportive sangiorgesi che hanno raccolto in massa il mio invito a partecipare a questa festa, perché di festa dello sport parliamo. L’impianto, infatti, è un motivo di orgoglio per lo sport sangiorgese a tutto tondo. Ora potrà ospitare gare di rilievo e può essere finalmente un impianto importante a livello regionale».