facebook twitter rss

Il report sulle Bocce Sportive

BOCCE – In archivio la settimana boccistica de La Corva con il Trofeo Fratelli Sciarroni ed il memorial Tiziano Gobbi, cuminato con un argento e due bronzi ottenuti dai portacolori delle bocciofile Porto Sant’Elpidio ed Elpidiense. Al via il girone di ritorno della fase territoriale dei campionati nazionali di Promozione

 

Una fase dell’incontro del campionato di Promozione di Terza categoria Monte Urano vs Montegranaro

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – Nuova intensa settimana di gare di bocce sportive nel territorio fermano. In archivio presso la Bocciofila Corva di Porto Sant’Elpidio il Trofeo Fratelli Sciarroni ed il memorial Tiziano Gobbi con un argento ottenuto dalla coppia GallucciMarchionni del Porto Sant’Elpidio e due bronzi con GiandomenicoValori e MontelpareMonachesi dell’Elpidiense. Partite le prime giornate di girone di ritorno della fase territoriale dei campionati nazionali di Promozione.

Società Bocciofila Corva di Porto Sant’Elpidio, presieduta da Valeriano Santarelli, protagonista nella settimana appena conclusa con due gare regionali. Nel pomeriggio di sabato 6 maggio è andato in scena la finale del memorial Tiziano Gobbi per giocatori di categoria A-B, dopo che nelle serate precedenti hanno avuto luogo i gironi di qualificazione. Mentre nella giornata di domenica è stato il turno del Trofeo Fratelli Sciarroni pee categorie C-D. Nella gara a coppie di categorie A-B con 45 formazioni partecipanti, diretta da Leo Pierantozzi, il successo è andato alla coppia maceratese, Sauro Catervi e Alessio Cioli (Cingoli) che in finale hanno sconfitto,12-9, l’altra formazione maceratese, Leonardo Cannella e Marco Petterini (Corridonia); sul terzo gradino del podio due coppie della Bocciofila Elpidiense: Simone Giandomenico e Rosario Valori, Paolo Montelpare e Massimo Monachesi. Nella gara per categorie CD, diretta da Giulio Leoni, argento per Giuliano Gallucci e Nazzareno Marchionni (Porto Sant’Elpidio) battuti in finale 12-2 da Gianluca Simonetti e Massimiliano agliani (Loreto – AN); terzo posto per Riccardo Giaché-Matteo Pergolesi (Tolentino) e Luigia Giampaoli-Pasquale Storti (Porto Potenza Picena).

 

CAMPIONATI Nazionali di PROMOZIONE

Fase Territoriale 

Prima categoria girone A Marche-Abruzzo, nella prima giornata di ritorno cade in casa la capolista Elpidiense battuta 3-5 dalla San Michele Lido di Fermo, Pineto vs Grottammare 5-3; classifica, Elpidiense 12 punti, Pineto 10, San Michele 7, Grottammare 6 e Città di Teramo 0.

Seconda categoria. Girone C, prima giornata di ritorno. Prima vittoria stagionale 5-3 per la Bocciofila Amandolese sul Città di Ascoli, La Sportiva Castel di Lama vs Salaria Monteprandone 3-5; classifica, La Sportiva punti, Salaria 6, Amandola e Ascoli 4. Girone D, Il Monte Urano supera nettamente 7-1 il Montegranaro e mantiene la testa della graduatoria, termina 5a3 l’incontro Elpidiense vs Maglianese; classifica,   Monte Urano 8 punti, Elpidiense 6, Maglianese 4, Montegranaro 2.

Terza categoria seconda giornata di ritorno. Girone F, vittoria in trasferta 5-3 per il Montegranaro capoclassifica a Monte Urano, Elpidiense vs Maglianese 6-2; classifica, Montegranaro 10 punti, Maglianese 8, Elpidiense 7, Monte Urano 2. Girone E. Pari e patta 4-4, in entrambi gli incontri Città di Fermo vs Sangiorgese e San Michele Lido di Fermo vs Corva Porto Sant’Elpidio; graduatoria guidata dalla Sangiorgese 11 punti, a precedere Fermo 10, San Michele 5, Corva 1. Girone D. La Sportiva Castel di Lama vs Comunanza 5-3, Rotella vs Ascoli/2 3-5; classifica, Ascoli/2 12 punti, Comunanza, Rotella, La Sportiva/2 6. Girone C, Sambenedettese vs Valtronto Spinetoli 5-3, Stella Monsampolo del Tronto vs Grottammare 5-3, ha riposato La Sportiva/1; classifica, Sambenedettese 13, La Sportiva/1 11, Stella 8, Valtronto 7, Grottammare 0.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti