Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook twitter rss

Sem Run, la pioggia non frena l’evento. Pignotti: «Una vetrina per la nostra città» (Video e foto)

SANT'ELPIDIO A MARE - Questa mattina in tanti hanno partecipato all'evento nonostante il tempo. Il vicesindaco e assessore allo sport, Roberto Greci: «Per me è un onore partecipare a questo appuntamento. Per noi lo sport è fondamentale e come amministrazione stiamo cercando di collaborare con le società per incentivare questi eventi». Gli organizzatori Daniele Antonelli, presidente dell’Atletica Elpidiense Avis Aido, Marco Fanduzi, factotum della Sem Run e Simone Corradini, fondatore e titolare di Quota Cs sport & life: «Nonostante il meteo c'è stata una buona partecipazione. Siamo contenti di ciò perché evidentemente che credono nell'evento. Ci rivediamo nel 2024».
Partenza Sem Run e intervista al presidente dell'Atletica Elpidiense Daniele Antonelli

 

di Alessandro Luzi

Già dalle prime ore del mattino il tempo non prometteva bene e infatti al traguardo, ad attendere i corridori, è arrivata anche la pioggia. Le nuvole hanno accompagnato tutti i presenti alla Sem Run, tuttavia non hanno minimamente scalfito l’evento. Come ogni anno, nonostante il meteo avverso, in tanti hanno voluto partecipare a questo attesissimo evento sportivo di Sant’Elpidio a Mare, trasmesso in diretta su Radio Fm1.

A salire sul gradino più alto del podio è stato Stefano Massimi che ha fermato il cronometro a 3o minuti e 22 secondi. A seguire Andrea Falasca Zamponi con 30 minuti e 58 secondi e a chiudere il podio Mohammed El Mounim con 31 minuti e 46 secondi. Mattia Franchini e Michele Martufi si sono aggiudicati il quarto e quinto posto con circa 33 e 36 minuti di gara. La classifica femminile si apre con il primo posto di Ilaria Sabbatini con 37 minuti e 26 secondi. Seconda classificata Nausicaa Malaccari con 37 minuti e 33 secondi. Medaglia di bronzo per Cecilia Peroni con 42 minuti e 12 secondi. Quarto e quinto posto per Elisabetta La Torre e Francesca Cerolini, rispettivamente con 42 minuti e 43 secondi e 44 minuti e 18 secondi. Sono stati premiati anche ai gruppi Crm. Primo classificato il Gruppo Pod Monti Azzurri di Colmurano. A seguire l’Atletica Civitanova e l’Associazione Pod Avis Montegiorgio. Il quarto e il quinto posto sono andati al Gruppo Sportivo Faleria e al Pod Avis Montelupone. Oltre agli atleti della maratona, in molti hanno partecipato alla passeggiata tra le vie della città.

Alessio Pignotti

Soddisfatto il sindaco di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Pignotti, anche lui in tenuta sportiva tra la folla: «Una bellissima edizione, peccato questo finale con la pioggia. Vedere tutta questa gente suscita un grande piacere. Tante famiglie e tanti bambini hanno aderito e questo è un segnale molto positivo. La Sem Run è una grande vetrina per la nostra città ed è l’evento sportivo più importante dell’anno. Ringrazio l’Atletica Elpidiense Avis Aido, Quota Cs Sport. Come ha affermato il grande campione Paolo Tofoli, dopo un grande successo non bisogna fermarsi ma guardare avanti quindi questo sarà anche il nostro compito». Accanto al primo cittadino non poteva mancare il vicesindaco e assessore allo sport, Roberto Greci: «Per me è un onore partecipare a questo appuntamento. Per noi lo sport è fondamentale e come amministrazione stiamo cercando di collaborare con le società per incentivare questi eventi». Presenti anche gli assessori Claudia Bracalente, Paolo Maurizi e i consiglieri Marco Maria Lucidi e Matteo Verdecchia.

La presentazione dell’evento è stata affidata a Jessica Tidei, direttrice artistica di Radio Fm1, e Fabio Caldari, speaker di maratone targate Deejay Ten. Entusiasti anche gli organizzatori Daniele Antonelli, presidente dell’Atletica Elpidiense Avis Aido, Marco Fanduzi, factotum della Sem Run e Simone Corradini, fondatore e titolare di Quota Cs sport & life: «Nonostante il meteo c’è stata una buona partecipazione. Siamo contenti di ciò perché evidentemente che credono nell’evento. Ci rivediamo nel 2024».

Le foto:


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti