Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook twitter rss

Pioggia battente, chiuso il sottopasso di via Oberdan. Ete sorvegliato speciale (Video e Foto)

PORTO SAN GIORGIO/VALDETE - Assessorato ai lavori pubblici, Polizia locale ed ufficio tecnico stanno monitorando il territorio comunale con un occhio di riguardo anche alla collina. Il fiume sta raggiungendo livelli di guardia tanto da costringere la Provincia di Fermo a chiudere alla viabilità sia il ponte di Sacri Cuori, che collega il capoluogo a Lapedona, sia il ponticello di legno in contrada Salvano
Il fiume Ete in piena (17 maggio 2023)

* aggiornamento delle 15 il sottopasso di via Oberdan, a Porto San Giorgio è stato riaperto in tarda mattinata, una volta defluita l’acqua piovana.

 

di Sandro Renzi

Piove. Il maltempo non sembra concedere tregua e le previsioni, almeno per oggi, non lasciano presagire nulla di buono. A Porto San Giorgio sorvegliati speciali i sottopassi che nonostante tutto, dopo qualche allagamento nella notte, hanno retto. Unica eccezione quello di via Oberdan chiuso già questa mattina perché completamente allagato. L’acqua arriva fino al marciapiede rendendo impossibile l’attraversamento con le auto.

E ieri, come se non bastasse, una forte mareggiata si è abbattuta sulla costa fermana creando disagi e vanificando in parte il lavoro di pulizia dell’arenile effettuato nei giorni scorsi dagli operai comunali. I balneari, dal canto loro, non possono fare altro che attendere condizioni meteo migliori prima di continuare ad attrezzare la spiaggia in vista della stagione estiva.

I timori in queste ore sono rivolti pure sul torrente Ete Vivo. I residenti della zona sud seguono con apprensione l’evoluzione della situazione. Assessorato ai lavori pubblici, Polizia locale ed ufficio tecnico stanno monitorando il territorio comunale con un occhio di riguardo anche alla collina. Il fiume sta raggiungendo livelli di guardia tanto da costringere la Provincia di Fermo a chiudere alla viabilità sia il ponte di Sacri Cuori, che collega il capoluogo a Lapedona, sia il ponticello di legno in contrada Salvano.

Il fiume Ete

Il fiume Ete

Il fiume Ete

Il sottopasso di via Oberdan

Il ponte di Sacri Cuori

L’Ete a ovest del ponte dell’A14

Frane, esondazioni, allagamenti e alberi caduti: incubo maltempo nel Fermano (Video e Foto)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti