Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Spazio disponibile
facebook twitter rss

“Il mare in fiore”, tripudio di profumi e colori a Porto San Giorgio

EVENTO in programma per sabato e domenica. A promuoverlo l'assessore al commercio Giampiero Marcattili: «Sarà un momento di abbellimento anche della città e abbiamo deciso di riproporlo». L'evento è a cura dell'agenzia My love eventi, di Carmen Lisa Carella. Il sindaco Valerio Vesprini: «Non è legato solo alle piante ed è una manifestazione molto attesa perché ormai ci caratterizza. Non ci resta che sperare in uno sprazzo di sole»

di Serena Murri

Porto San Giorgio si colora con “Il mare in fiore”. Undicesima edizione per la manifestazione florovivaistica che si svolgerà, anche in caso di pioggia, sabato e domenica nel centro della città, con 70 espositori che saranno presenti dalle 9 alle 20. L’iniziativa, ormai consolidata a Porto San Giorgio, è stata presentata questa mattina in Comune.

A promuoverla l’assessore al commercio Giampiero Marcattili: «Siamo qui oggi per la mostra mercato floreale, giunta all’undicesima edizione, una manifestazione importante che abbiamo ereditato e che l’amministrazione intende portare avanti nel modo migliore possibile. Sarà un momento di abbellimento anche della città e abbiamo deciso di riproporlo, in concomitanza con un doppio appuntamento dato che questo week end ci sarà anche un evento sportivo al Palasavelli. Abbiamo “incastrato” questi due momenti in modo tale che chi verrà al Palasavelli potrà gustare l’offerta che troverà nel centro città. La manifestazione si sviluppa su due giornate, concentrata su viale Don Minzoni, viale Buozzi e una parte di viale Cavallotti. Visto il target familiare, avremo a disposizione anche l’animazione per i bambini».

L’evento è a cura dell’agenzia My love eventi, di Carmen Lisa Carella che ha pensato «ad un circuito “obbligato” che unisce le vie. L’evento è gradito anche dalle attività commerciali e dai residenti che ci accolgono con entusiasmo. Si crea un circuito virtuoso e con una pubblicità vicendevole, un evento florovivaistico per rinfrescare giardini, orti e balconi. Sugli espositori si troveranno piante aromatiche, tutto il fiorito e quello che va interrato, oltre alle piante grasse. Ci sarà anche l’artigianato».

La manifestazione, a detta degli organizzatori, è cresciuta negli anni grazie al Comune che ci ha creduto, facendo sì che ora vi siano stand provenienti da Puglia, Campania e la Sicilia con i suoi agrumi, e che scelgano proprio Porto San Giorgio. L’iniziativa si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica, come ha opportunamente sottolineato, in chiusura, il sindaco Valerio Vesprini: «Conosco l’associazione, l’appuntamento si è sempre rivelato importante e colorato per la città, e si è arricchito nel corso degli anni. Non è legato solo alle piante. E’ una manifestazione molto attesa perché ormai ci caratterizza. Non ci resta che sperare in uno sprazzo di sole».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti