Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Spazio disponibile
facebook twitter rss

“Scelte finanziarie e rapporti con le banche”, percorso online promosso da Cna

FERMO - Per info e adesioni è possibile contattare la Cna di Fermo allo 0734600288, per richiedere le credenziali di accesso è a disposizione l’email formazionebancaditalia@cna.it

Andrea Caranfa

«Sei il titolare di un’attività e sei preoccupato per le scelte finanziarie? Nel rapporto con la banca non ti senti a tuo agio? Cna e Banca d’Italia, in collaborazione con il confidi Uni.Co, hanno realizzato un percorso on line per aumentare le competenze finanziarie di artigiani e imprenditori dal titolo “Scelte finanziarie e rapporti con le banche”». E’ quanto fanno sapere proprio dalla Cna di Fermo.

«L’obiettivo dell’iniziativa, totalmente gratuita, è arricchire le competenze finanziarie di chi fa impresa – evidenzia il direttore generale Cna Fermo, Andrea Caranfa fornendogli gli strumenti necessari a gestire l’attività con più serenità e una maggiore consapevolezza nel rapporto con l’istituto bancario».

 

Il primo percorso fornisce metodi e strumenti per analizzare la finanza della piccola impresa; il secondo approfondisce il rapporto tra la piccola impresa e la banca nelle situazioni che non presentano criticità, chiarendo come ragiona la banca e quali criteri adotta per selezionare imprese da finanziarie; il terzo riguarda  la gestione delle difficoltà finanziarie, cosa fare e a chi rivolgersi quando ci sono segnali di peggioramento delle condizioni finanziarie; infine il quarto percorso presenta i servizi messi a disposizione da Banca d’Italia per gli imprenditori, come centrale dei rischi, pagamenti, strumenti a tutela della clientela. Al termine di ogni percorso formativo on line, dopo il test finale, viene rilasciato l’attestato di partecipazione e il materiale didattico delle lezioni.

 

È inoltre possibile partecipare agli approfondimenti in presenza organizzati da Cna Fermo e Uni.Co e seguire le lezioni dei formatori Roberto Romagnoli, direttore della filiale fermana del confidi, e Andrea Ricci, commercialista, in programma per i prossimi lunedì 22 maggio alle ore 21 e lunedì 5 giugno alle ore 18,30 con i referenti di Banca d’Italia, nell’Auditorium Cna di via Donizetti 12 a Fermo.

 

Per info e adesioni è possibile contattare la Cna di Fermo allo 0734600288, per richiedere le credenziali di accesso è a disposizione l’email formazionebancaditalia@cna.it

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti