facebook twitter rss

Porrà bis, si insediano giunta e consiglio comunale

ALTIDONA - La rieletta sindaca: «Ho cercato di allargare la squadra il più possibile ai candidati con i quali eravamo partiti. In futuro cercheremo di dare la possibilità a tutti i candidati di partecipare. Faremo fare esperienza a tutti»

di Serena Murri

Porrà bis per il comune di Altidona. Mercoledì, infatti, nella sala consiliare, si è svolto l’insediamento ufficiale del nuovo consiglio guidato dalla rieletta sindaca Giuliana Porrà. «Ho cercato – aveva detto la sindaca Porrà – di allargare la squadra il più possibile ai candidati con i quali eravamo partiti. In futuro cercheremo di dare la possibilità a tutti i candidati di partecipare. Faremo fare esperienza a tutti».

Dopo che le cariche sono state definite, riparte il progetto della Porrà, con quattro assessori a formare la giunta. La sindaca Giuliana Porrà, avrà come deleghe lavori pubblici, urbanistica, programmazione e bilancio, cultura, turismo, scuole, informazione e comunicazione, protezione civile. Il vicesindaco, Marco Tirabassi, avrà le deleghe per centro storico, sport, manutenzioni, commercio e artigianato. Ferdinando Alesiani avrà le deleghe per integrazione e rapporti con i quartieri, sicurezza e ordine pubblico, trasporti, infrastrutture. Valeria Pallotti avrà l’assessorato all’ambiente, politiche territoriali, sanità e agricoltura. Manola Giuliani avrà le politiche sociali e per la famiglia, personale, associazioni. Cinzia Mora, è consigliera con deleghe ad affari generali e legali, contratti, politiche giovanili. Anche il consigliere Antonio Smiriglia, al quale si deve il lavoro per il conseguimento per le Bandiere Ecoschool, si è reso disponibile e continuerà ad occuparsi di scuola e integrazione, sulla strada del lavoro svolto negli scorsi anni. Inserito anche Sandro Ciotti come assessore esterno. Come consiglieri di minoranza sono entrati Giacinto Gabrielli, Massimo Matoffi, Marta Pierantozzi e Donatella D’Angelo. Domani si riparte con il primo evento, Bici in festa al parco Due ponti con gli stand della pro loco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti