facebook twitter rss

Riparte la scuola per adulti: corsi di italiano, licenza media, informatica e inglese al Cpia di Fermo

FERMO - Il Cpia (Centro Provinciale di Istruzione degli Adulti) è una scuola per adulti che si trova a Fermo, in viale Trento n. 63, vicino allo stadio di calcio “B. Recchioni”, all’interno dell’Itet “Carducci-Galilei”. Al Cpia possono iscriversi, entro il mese di ottobre, gli adulti italiani e stranieri che hanno compiuto i 16 anni. Ecco tutte le info per iscriversi

Non è mai troppo tardi per seguire un corso di formazione e creare nuove possibilità per la propria vita personale e professionale. 

Per tutti coloro che dopo l’estate hanno voglia di rimettersi in gioco, reinventarsi e stare al passo con i continui cambiamenti della società nella quale viviamo, è attiva una realtà locale di alta qualità: il Cpia (Centro Provinciale di Istruzione degli Adulti) è una scuola per adulti che si trova a Fermo, in viale Trento n. 63, vicino allo stadio di calcio “B. Recchioni”, all’interno dell’Itet “Carducci-Galilei”. 

Al Cpia possono iscriversi, entro il mese di ottobre, gli adulti italiani e stranieri che hanno compiuto i 16 anni. I corsi disponibili per quest’anno scolastico sono:

  • Alfabetizzazione di lingua italiana di base (livello A1), per il rinnovo/rilascio dei documenti di soggiorno – Carta Ue (livello A2) e per ottenere la cittadinanza italiana (livello B1);
  • Corso di Primo Livello per conseguire il diploma di licenza media (valido anche per la cittadinanza italiana);
  • Corsi di Lingua Inglese a partire dal livello base;
  • Corsi di Informatica e smartphone per imparare a gestire gli strumenti digitali utili nella vita quotidiana.

Le lezioni si tengono in orario pomeridiano e serale, per venire incontro alle esigenze lavorative e familiari dei corsisti.

Il personale docente della scuola è a disposizione, in particolare nei mesi di accoglienza di settembre e ottobre, per un servizio di assistenza e orientamento personalizzato e mirato alla scelta del percorso di studi più adatto alle proprie esigenze di formazione.

Il Cpia di Fermo fa inoltre parte di una rete che comprende altri tre istituti superiori del territorio, dove è possibile continuare a studiare per ottenere il diploma superiore nei seguenti indirizzi serali:

Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva è possibile rivolgersi alla sede del Cpia di Fermo attraverso i seguenti recapiti:

Sito web: https://www.cpiafermo.edu.it/

mail: cpiafermo@gmail.com

Telefono: 338 7820916

Instagram: @cpia_fermo

Facebook: CPIA FERMO

(spazio promo-redazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti