facebook twitter rss

“Un libro per tutti”, alla scoperta della cultura del territorio

MONTERUBBIANO - Rassegna letteraria ospitata alla Biblioteca "L. Centanni". Tre appuntamenti in cartellone. Si parte sabato 28 ottobre con Samuela Baiocco

Grazie al contributo regionale per la promozione della lettura e per la valorizzazione delle biblioteche del territorio marchigiano, la Biblioteca “L. Centanni” di Monterubbiano ospiterà la rassegna letteraria “Un libro per tutti”. 

«Si tratta di tre appuntamenti in compagnia di autrici locali, per un autunno all’insegna della cultura territoriale – spiega la vicesindaca Silvia Romanelli -. Si parte sabato 28 ottobre con Samuela Baiocco». Già ospite del Comune di Monterubbiano in occasione della presentazione del libro ‘Correre oltre me’, la scrittrice fermana torna ora per raccontarci il suo ultimo romanzo autobiografico ‘Come araba fenice’ ed insegnarci che è sempre possibile rialzarsi dopo ogni caduta.

Sabato 18 novembre la scrittrice e blogger Nadia Stacchiotti presenterà il suo ‘Racconti di Marche – 10 classifiche, 100 idee per scoprire la Regione maniera insolita’, offrendoci una guida agile ed immediata per conoscere i tesori della nostra regione.

Chiuderà la rassegna sabato 23 dicembre ‘Cucina vista Torre’ di Cecilia Tomassini. Nata dal libro di ricette della nonna, l’opera della giovane scrittrice di Moresco racconta piatti, storie e tradizioni di uno dei borghi più belli d’Italia”.

«I tre appuntamenti in compagnia delle autrici voluti dall’Amministrazione comunale – conclude la consigliera Beatrice Mancini – sono un’occasione per far conoscere e vivere la nostra biblioteca ed i servizi che abbiamo attivato, ma soprattutto per creare più vicinanza tra pubblico e autori stimolando i cittadini a confrontarsi, a riflettere e crescere come società».

Una rassegna, quindi, che è un invito alla lettura, ma anche un’occasione di scoperta di una cultura legata al territorio.

Tutti gli appuntamenti saranno ad ingresso libero ed avranno inizio alle ore 18.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti