Inizierà l’8 dicembre la stagione di prosa al teatro “La Perla” di Montegranaro, con spettacoli assolutamente unici e variegati ed ospiti di fama nazionale, si partirà dai The Black Blues Brothers per proseguire con Simone Cristicchi e poi, Vanessa Scalera, Tosca D’Aquino, Martina Colombari, Martina Difonte, Gioia Spaziani, Stefania Micheli, Rossella Pugliese e molti altri ancora. Sono solo alcuni dei protagonisti della stagione 2023/2024 che alzerà il sipario il prossimo 8 dicembre. L’amministrazione ha deciso di prolungare l ‘opportunità di abbonamento fino a domenica 26 presso la biglietteria del teatro stesso (tel. 0734893350), data la numerosa richiesta proprio in questi ultimi giorni, per cui fino a domenica 26 novembre sarà possibile acquistare l’abbonamento agli spettacoli dalle ore 17:00 alle 19:30, oppure on line attraverso il circuito vivaticket.it in collaborazione con Amat Marche.
Contestualmente proprio domenica 26 novembre, in collaborazione con la sezione locale dell’ Associazione Carabinieri in congedo, l’amministrazione comunale scoprirà una targa in ricordo dei caduti di Nassiriya al ventesimo anniversario dall’accaduto, proprio presso lo spazio già intitolato ai martiri della strage. Si inizierà alle 10.00 con la messa commemorativa presso la chiesa di San Liborio, e poi in corteo si raggiungerà il campo Boario, dove interverranno le autorità e verrà scoperta la targa, l’evento prevede la partecipazione della banda musicale locale “Omero Ruggeri”. Nel pomeriggio, alle 16.30 presso la sala consiliare “Giovanni Conti”, ci sarà il convegno “Narririya, per non dimenticare” al quale interverrà uno dei testimoni diretti della strage di venti anni fa in Iraq, il Maresciallo Ordinario dei carabinieri Paolo Di Giovanni, sopravvissuto al tragico evento.













