«Differimento dello sciopero nazionale di 24 ore di tutto il personale dipendente delle società esercenti trasporto pubblico locale, urbano ed extraurbano e delle aziende private esercenti autolinee in concessione della Regione Marche dal giorno 27 novembre 2023 a venerdì 15 dicembre 2023». A rilanciare la notizia diffusa dalla Usb regionale è la Trasfer.
MODALITA’ DI SCIOPERO
Per gli impiegati: intero turno/intera giornata.
Personale amministrativo, di terra, di officina e lavaggio, addetti ai servizi interni (operai ed impiegati): intero turno/intera giornata nel rispetto delle norme vigenti con la salvaguardia dei servizi minimi essenziali.
Personale Viaggiante: dalle ore 8,30 alle ore 17 e dalle ore 20 sino a fine servizio con rientro delle vetture nei depositi di appartenenza.
Dall’inizio dello sciopero, alle ore 8,30, nessuna partenza utile dai capolinea o stazioni terminali dovrà essere effettuata. Il personale comandato su turni a nastro, giunto a destinazione, all’inizio dello sciopero rientrerà fuori servizio nei depositi di appartenenza e riprenderà il normale servizio alla fine dello sciopero.
Le vetture provenienti dai vari capolinea, una volta giunte al primo cambio utile, rientreranno fuori servizio nei depositi di appartenenza, per riprenderlo alla fine dello sciopero. Se il turno del lavoratore scioperante dovesse essere coincidente con il cambio, il lavoratore montante avrà a disposizione l’autobus dello scioperante.
La ripresa del sevizio per il personale viaggiante sarà conforme agli specifici accordi aziendali in vigore in riferimento alle disposizioni della Commissione di Garanzia.
ESCLUSIONI
Sono esclusi dallo sciopero i servizi per disabili e i servizi scuolabus.
Si comunica che, in occasione dello sciopero, sono da considerarsi annullati i permessi sindacali a qualsiasi titolo richiesti. Pertanto i dirigenti ed i quadri che si trovano in permesso sindacale, dovranno essere considerati in sciopero.















