facebook twitter rss

Col trattore solleva un’auto e la ribalta dopo il diverbio. Il video diventa virale: la protesta degli agricoltori non c’entra

FERMANO - E' avvenuto nei giorni scorsi in un campo sulla Valdete. Tutto sarebbe scaturito a causa di un diverbio in un campo coltivato

Un trattore (foto di repertorio)

In queste ore sta circolando sui social un video in cui si vede un trattore che solleva un’auto e la ribalta. E c’è già chi ipotizza che il tutto sia collegato alla protesta degli agricoltori andata in scena oggi sulla costa fermana. Ebbene no, gli agricoltori non c’entrano un bel niente. Anzi la loro protesta è stata sì rumorosa ma assolutamente composta, civile, dentro “il seminato”, quello in pratica concordato con la prefettura e le forze dell’ordine. Nessun disordine o incidente.

Quel video è riferito a tutt’altra storia, e stando alle prime informazioni risalirebbe ad alcuni giorni fa. Tutto sarebbe scaturito da divergenze tra due o più persone in un terreno. E alla fine uno di questi, con un trattore, ha sollevato e ribaltato un’auto. E’ avvenuto nei giorni scorsi in un campo sulla Valdete. «Ci è arrivato anche a noi ma nulla a che vedere con la nostra protesta. Quelle sono faccende loro, tra privati» raccontano due agricoltori durante la manifestazione odierna.

Ancora poco chiari i dettagli del diverbio. Ma al netto dei cavilli legali, la situazione è degenerata quando uno dei due ha ingranato la marcia del suo trattore e, dopo aver inforcato un’auto, l’ha praticamente ribaltata tra gli sguardi esterrefatti dei presenti. Nessuno, per carità, si è fatto male, e questa è la cosa più importante, ma la storia con ogni probabilità non finirà qui e magari diventerà pane per i denti degli avvocati.

La carica degli agricoltori, il corteo dei trattori in protesta visto dal cielo (Video e Foto)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti