“I realisti sanno dove stanno andando. I sognatori sono già lì”.
Lunedì 18 Marzo alla Sala degli Artisti di Fermo, il Circolo del Cinema Metropolis organizza una serata evento con la partecipazione di Guido De Angelis del gruppo Oliver Onions che presenterà il suo libro “Il sognatore. Io, gli Oliver Onions e tutta una vita”. Un diario intimo dove Guido De Angelis racconta la sua storia e quella degli Oliver Onions, il duo che ha realizzato le colonne sonore di tante serie tv e film cult degli anni Settanta e Ottanta.
La storia di una vita dedicata alla musica, all’arte e all’amore. Guido De Angelis: l’infanzia semplice e genuina, la passione per la musica coltivata assieme al fratello Maurizio, con il quale ha formato il duo degli Oliver Onions; la gavetta musicale negli anni Sessanta, la creazione di grandi successi legati alle colonne sonore di film e sceneggiati televisivi (oltre centoventi), da Sandokan ad Orzowei e Spazio 1999 ai film di Bud Spencer e Terence Hill. Un viaggio attraverso la vita, le emozioni, le amicizie, gli affetti e le esperienze di un personaggio dello spettacolo italiano dal grande cuore e dalla grande passione artistica.
Dalle ore 20 ci sarà un apericena e a seguire la presentazione del libro in cui Guido De Angelis dialogherà con il pubblico, moderato da Andrea Coppelli : alle ore 22 proiezione del film iconico “Altrimenti ci arrabbiamo” con la mitica Dune Buggy.
Ingresso 20€ con prenotazione whatsapp 3475706509.
La serata ha il patrocinio del Comune di Fermo, della Biblioteca “Romolo Spezioli”, della Fondazione Marche Cultura ed è inserito nella rassegna “Assai Essai – Cine Contagi” promossa dalla Regione Marche.














