Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook twitter rss

Lupo investito e ucciso lungo la strada Fermana

L'INVESTIMENTO è stato segnalato alla Polizia intorno alle 21. Sul posto una Volante in attesa del veterinario, arrivato da lì a poco, e che ha accertato che si tratta di un esemplare di femmina di circa un anno. Sul posto anche il Cras

Lupo investito e ucciso lungo la strada Fermana, a poche decine di metri dal cavalcavia dell’autostrada. Questa sera intorno alle 21 al 112 Nue è arrivata la segnalazione di un lupo in mezzo alla carreggiata, investito da un’auto. Sul posto è così subito arrivata una Volante della Questura di Fermo per segnalare il pericolo agli automobilisti in transito. Per il povero animale l’impatto con la vettura in transito è risultato, ahinoi, fatale. La carcassa è stata spostata sul ciglio della strada da un automobilista in transito, che poi ha atteso l’arrivo, da lì a pochi minuti, della Volante.

A quel punto la Polizia ha avvisato il Cras, centro recupero animali selvatici, che ha provveduto al recupero dell’animale che poi sarà consegnato all’istituto zooprofilattico per le analisi del caso. Sul posto, insieme alla Polizia e al Cras, anche il veterinario che ha accertato che si tratta di una femmina, un esemplare di circa un anno.

Un episodio, al netto del tragico epilogo per l’animale, che accerta la presenza dei lupi fin sulla costa. Non è oltretutto da escludere che l’animale stesse seguendo un cinghiale avvistato in zona Santa Petronilla. E magari, arrivato a ridosso della strada Fermana, si è ritrovato in mezzo alla carreggiata e, disorientato dalle auto in transito, non è riuscito a schivare quella che lo ha investito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti