La rinascita, proprio nel giorno di Pasqua. Toccante cerimonia, quest’oggi, a Monsampietro Morico dove le campane di Sant’Elpidio e Monsampietro sono tornate a suonare. Erano “silenti” da sette anni, ormai. Ma oggi, completamente risanate, sono tornate a suonare, proprio come facevano dall’immediato dopoguera fino a sette anni fa.
Alla cerimonia ha preso parte anche il sindaco Romina Gualtieri: «Grazie alla famiglia di Doriano Mazzoni, originaria di Monsampietro Morico, le campane di Sant’Elpidio e Monsampietro, ripulite e risanate, sono tornate a suonare per mano di coloro che nell’immediato dopoguerra erano presenti alla loro elevazione nelle torri gemelle della Chiesa di San Michele Arcangelo. Un momento davvero toccante per la nostra comunità».




















