Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook twitter rss

«Realizzate una rotatoria sulla ss16 all’incrocio con la sp Capodarco» Raccolta firme inviata a Comuni, Regione e Provincia

FERMO/PORTO SAN GIORGIO - Sottoscrizione da part di numerosi cittadini: «La richiesta è motivata dalla necessità di garantire adeguate condizioni di sicurezza per il traffico veicolare che impegna quell'incrocio, il quale ha subito un sensibile aumento, soprattutto nel periodo estivo»

di redazione CF

«Realizzate una rotatoria sulla ss16 all’altezza dell’incrocio con la strada provinciale 11 Capodarco». E’, di fatto, la richiesta di un nutrito numero di cittadini che hanno sottoscritto una petizione ad hoc inviata alla Regione, alla Provincia, all’Anas e ai comuni di Fermo e Porto San Giorgio. Raccolte circa 240 firme.

I firmatari chiedono la rotatoria al chilometro 355+800 della Statale. «La richiesta è motivata dalla necessità – scrivono – di garantire adeguate condizioni di sicurezza per il traffico veicolare che impegna quell’incrocio, il quale ha subìto un sensibile aumento, soprattutto nel periodo estivo, in ragione della presenza di attività commerciali (supermercati e negozi recentemente realizzati, nonché campeggi e distributori di carburante poco distanti), del centro 11, di Protezione civile e deposito mezzi del Comune di Porto San Giorgio. Tale situazione determina notevoli difficoltà di immissione sulla ss16 da parte dei veicoli provenienti da Capodarco e dei mezzi fruitori delle attività commerciali, con conseguente incremento del numero di incidenti stradali».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti