Torna la FantaCavalcata. La prima novità é che il gioco quest’anno inizierà ai “100 giorni al palio” con un sito completamente rinnovato rispetto alla scorsa edizione (clicca qui). Sono state infatti aggiunte due serate al gioco: il torneo di calcetto tra contrade ed il palio dei bambini e questo comporta un lancio del gioco circa un mese prima rispetto all’edizione precedente.
Per renderlo più accattivante, i creatori del gioco, ossia Giacomo Borraccini, Arianna Giampieri, Aleksandra Zajdel, Barbara Montanini, Andrea Moriconi, Filippo Montagnoli, Elisa Poletti, Renée Bracalente, Francesco Marcantoni hanno pensato ad una seconda novità, ovvero di dare la possibilità di creare delle leghe private per giocare anche tra amici, un po’ come già avviene al Fantacalcio o al Fantasanremo. Ogni giocatore potrà creare infinite leghe private e per ogni lega dovrà necessariamente inserire al massimo una squadra. Avrà poi la possibilità di vedere la classifica di ogni sua lega privata. Per poter accedere ad una lega privata il creatore della lega dovrà fornire un codice che viene generato casualmente ai suoi amici in modo da invitarli nella propria lega. Resta invariata rispetto alla scorsa edizione la classifica globale degli utenti e la classifica delle contrade. Anche quest’anno la contrada prima classificata avrà un premio da parte del Fantacavalcata.
L’ultima grande novità sono le leghe sponsorizzate: alcuni negozianti del Fermano hanno già creato la propria lega privata e messo in palio un premio per il vincitore di quella lega. Nel caso in cui ci saranno più primi classificati, verrà effettuata un’estrazione a sorte per determinare il vincitore di ogni lega privata sponsorizzata. «Ricordiamo che sono ancora disponibili alcuni posti per qualunque negoziante voglia creare leghe sponsorizzate» concludono i creatori del gioco.















