facebook twitter rss

“Reputabilità d’impresa e sostenibilità: la rivoluzione 5.0”: a Fermo il convegno di Confindustria

FERMO - Il convegno si svolgerà a Fermo venerdì 10 maggio 2024, dalle ore 17, presso la sede della Camera di Commercio delle Marche (Sala Consiliare). ECCO COME REGISTRARSI

Il presidente Fabrizio Luciani

“Reputabilità d’Impresa e Sostenibilità: La Rivoluzione 5.0”: a Fermo il convegno per esplorare le dinamiche della reputazione aziendale e l’impatto delle pratiche sostenibili.

Il futuro dell’innovazione sostenibile si incontra a Fermo. Il convegno “Reputabilità d’impresa e Sostenibilità. La rivoluzione 5.0” si svolgerà a Fermo venerdì 10 maggio 2024, dalle ore 17, presso la sede della Camera di Commercio delle Marche (Sala Consiliare). 

Organizzato da Confindustria Fermo e l’Associazione Culturale SpazioAmbiente, con il sostegno della Regione Marche, della Camera di Commercio delle Marche, di Confindustria Marche e del Comune di Fermo, questo convegno rappresenta un’occasione unica per esplorare le dinamiche della reputazione aziendale e l’impatto delle pratiche sostenibili.

Partner d’eccellenza come Banca Generali Private, Icea Certifica e Sm Sustainability Makers si uniscono all’organizzazione per dare vita a un dialogo costruttivo tra esperti e imprenditori, focalizzato sull’importanza vitale della reputazione aziendale e su come questa viene percepita e valutata dagli stakeholder.

«Questo incontro offre l’opportunità di esplorare le nuove dinamiche aziendali in un contesto di trasformazione ed evoluzione – commenta il Presidente di Confindustria Fermo Fabrizio Luciani – valutando l’impatto delle pratiche sostenibili sulle imprese e sulla società nel suo complesso».

Relatori di spicco quali Enzo Ruini (Sales Manager Strategico Sustainability – Banca Generali), Claudia Strasserra (Chief Reputation Officer Bureau Veritas Italia; Consigliere Sustainability Makers), Mariano Serratore (Direttore Tecnico, Ufficio Direzione Generale ICEA Istituto di Certificazione Etica e Ambientale), Gaetano Ascenzi (Direttore operativo del Digital Innovation EDIH4), Massimiliano Tintinelli (Membro del CDA del Gruppo Forall Pal Zileri, Gruppo Dorelan, referente di diversi Private Equity) e Elisabetta Pieragostini (CEO DAMI), condivideranno le loro preziose intuizioni ed esperienze, offrendo una panoramica sulle strategie di successo per la reputazione e il valore aziendale nell’era digitale e sostenibile.

Il convegno si propone di svelare come il settore bancario valuti la reputazione d’impresa, il ruolo emergente del sustainability advisor, le strategie per garantire la tracciabilità dei processi produttivi, come gestire efficacemente la web reputation, e soprattutto quali siano i fattori di successo per il valore e la reputazione dell’impresa oggi.

«La sostenibilità non è solo un obiettivo, ma un viaggio che migliora la reputazione e rafforza la posizione di mercato delle imprese» dichiara Robertino Perfetti, Presidente di SpazioAmbiente.

Per registrarsi al convegno: https://confindustriafermo.it/reputabilita-dimpresa-e-sostenibilita/

Per ulteriori informazioni, contattare l’ufficio di Confindustria Fermo Tel: +39 0734 2811 Email: info@confindustriafermo.it.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti