facebook twitter rss

Ecco la Brain Run: una mattinata di sport e solidarietà sul lungomare di P.S.Elpidio

PORTO SANT'ELPIDIO – La partenza della corsa è fissata per le 9.30 di fronte all'Holiday Family Village. Prevista una 10 km competitiva e una passeggiata di 4 km rivolta a tutti

L’edizione numero tre della Brain Run – Trofeo podistico Moretti Corva è ai nastri di partenza. Domenica mattina nel lungomare di Porto Sant’Elpidio centinaia di atleti e molte famiglie saranno pronte, con le scarpa da ginnastica ai piedi, a passare una bel momento di sport e di divertimento. La tradizionale corsa organizzata dalla Podistica Moretti Corva, quest’anno anticipata a maggio, sarà come sempre, oltre che una competizione sportiva di 10 km dove parteciperanno i migliori atleti italiani, anche un’occasione di divertimento per tutti vista la possibilità di poter partecipare con una passeggiata di 4 km. Attese molte persone perché la Brain Run non è una semplice corsa ma un evento che punta al sociale. Parte del ricavato, infatti, verrà donato al centro clinico Nemo di Ancona che si occupa nello specifico di seguire i malati di Sla e Sma.

PERCORSO – La partenza è fissata in via Canada, di fronte all’Holiday, Family Village. Si percorrerà via Trentino, via Belgio, via Principe Umberto, fino ad arrivare il piazza Garibaldi. Da lì si proseguirà verso sud percorrendo lungomare Mameli e lungomare Faleria per poi prendere la pista ciclabile verso nord fino al camping La Risacca dove si girerà e si percorrerà viale Europa dove è fissato il traguardo.

PROGRAMMA– Dalle 8 alle 9 ci sarà la possibilità per tutti gli iscritti di ritirare il pacco gara. Alle 9 partirà l’evento con l’animazione musicale e la diretta televisiva a cura di un’emittente locale. Alle 9.30 i giudici di gara del servizio Sigma (accreditati alla Fidal) daranno il via alla competizione. Durante la gara ci sarà la radiocronaca di due speaker e verranno eseguite in concomitanza interviste ai componenti del centro clinico Nemo di Ancona. Indicativamente verso le 11.30, dopo l’arrivo dei primi gareggianti, prenderanno il via le premiazioni con consegna di trofei, medaglie e premi in natura. Per quanto riguarda la 10km competitiva, l’iscrizione può essere fatta fino alle ore 24 di oggi, venerdì 24 maggio, mentre per la passeggiata ci si può iscrivere fino alle 9.15.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti