Cambia ancora la viabilità in via Trento e di conseguenza anche sul lungomare. Da venerdì via Trento da senso unico in direzione ovest è diventata a doppio senso di marcia. Considerate le dimensioni della strada, sono stati tolti i parcheggi lato sud. Il doppio senso è esteso anche sul lungomare. Infatti se prima arrivava fino a via delle Marine, adesso è stato prolungato proprio fino a via Trento.
«E’ una decisione arrivata a seguito delle tante segnalazioni dei mezzi di soccorso e della Prefettura – fa sapere l’assessore alla viabilità Marco Tombolini -. Ad avere più problemi erano i vigili del fuoco. Una volta entrati in via delle Marine non riuscivano a tornare a nord perchè la conformazione della via è troppo stretta». Dunque la scelta di riaprire via Trento a doppio senso di marcia per agevolare il transito dei mezzi di soccorso in direzione nord, senza costringerli ad arrivare fino a via delle Marine, dove poi avrebbero avuto difficoltà a svoltare verso sinistra. «Oltre a questo, i residenti di via delle Marine lamentavano un traffico eccessivo rispetto alle dimensioni della strada. Erano tanti i mezzi pesanti a bloccarsi in quel tratto». Critiche che avevamo riportato anche su Cronache Fermane.
Intanto sono arrivate le prime segnalazioni di auto che continuano a essere parcheggiate sul lato sud di via Trento, rendendo praticamente rischiosa e quasi impossibile la circolazione a doppio senso. Lì ormai non si potrà più parcheggiare.
a. l.















