facebook twitter rss

Ruba contanti e un Cartier a una donna impegnata con il trasloco: identificato e denunciato. Refurtiva recuperata

PORTO SANT'ELPIDIO - Il ladro, un uomo di circa 30 anni di nazionalità algerina, non nuovo a questo tipo di reati e già più volte denunciato dalla Squadra Mobile, approfittando di un momento di distrazione della conducente dell’autovettura, una signora fermana intenta a traslocare, si era avvicinato alla vettura e, durante il via vai della donna dall’auto al magazzino, le ha rubato una scatola che conteneva soldi contanti per un importo di 3000 euro, nonché un prezioso orologio di famiglia, marca Cartier, del valore di 4000 euro.

La Squadra Mobile di Fermo, all’esito di una minuziosa attività investigativa, ha individuato l’autore di un furto all’interno di un’auto, commesso nella tarda serata del 29 maggio a Porto Sant’Elpidio. 

Il ladro, un uomo di circa 30 anni di nazionalità algerina, non nuovo a questo tipo di reati e già più volte denunciato dalla Squadra Mobile, approfittando di un momento di distrazione della conducente dell’autovettura, una signora fermana intenta a traslocare, si era avvicinato alla vettura e, durante il via vai della donna dall’auto al magazzino, le ha rubato una scatola che conteneva soldi contanti per un importo di 3000 euro, nonché un prezioso orologio di famiglia, marca Cartier, del valore di 4000 euro.

La malcapitata si è resa conto del furto solo la mattina seguente, quando nel riordinare gli oggetti riposti all’interno del locale, ha cercato, invano, la scatola e l’orologio.

L’immediata attività d’indagine, basata sull’analisi incrociata delle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati presenti nella zona, ha premesso di risalire in breve tempo all’autore del furto. La Polizia, inoltre, è riuscita anche ad individuare il luogo dove il delinquente aveva nascosto la refurtiva, appena in tempo per restituirla alla signora, prima che questa fosse collocata sul mercato.   


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti