Il sindaco Valerio Vesprini e l’allievo Alessandro Troiano

Il sindaco Valerio Vesprini ha ricevuto questa mattina in Comune, Alessandro Troiano, 20 anni, allievo della prima classe dell’Accademia navale di Livorno.

Sabato, da Baltimora, inizierà la sua esperienza a bordo dell’Amerigo Vespucci. La campagna addestrativa andrà avanti fino a metà settembre. Dopo 5 anni all’indirizzo nautico dell’Iti Montani di Fermo hai maturato la passione per il mare e deciso di entrare in marina. A seguito del concorso al Ministero ha avuto accesso, nell’agosto scorso, all’Accademia navale.

Il sindaco ha augurato a Troiano le migliori fortune, sottolineando la propensione dello stesso «a vivere un’esperienza significativa e di sacrificio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA