Dopo la forte pioggia abbattutasi nel Fermano questa mattina intorno alle 12, e le criticità riscontrate soprattutto a Porto Sant’Elpidio, con il primo cittadino Massimiliano Ciarpella subito prodigatosi nell’aggiornare i cittadini e nel lanciare le sue raccomandazioni, arriva il punto della situazione con l’assessore Andrea Balestrieri, una situazione che sta tornando alla normalità.

«Attualmente l’unico sottopasso chiuso è quello di via Canada con un mezzo impantanato al suo interno. Tutti gli altri sono stati riaperti – spiega il vicesindaco Balestrieri – Presenti sul territorio i Vigili del fuoco, il gruppo comunale di Protezione civile, gruppi di altre Protezione civile del territorio, Polizia locale e forze dell’ordine. Le richieste arrivate alla Protezione civile e ai Vigili del fuoco sono in lavorazione. La situazione sta tornando alla normalità».

Si sta lavorando anche per la rimozione di un tratto di asfalto in via XX Settembre saltato a causa della pioggia. Arrivate anche diverse segnalazioni di garage e scantinati allagati «che sono gestite sia con la Protezione civile, sia quella comunale che con gruppi arrivati da fuori città grazie alla Regione, che con i Vigili del fuoco. Sul posto anche la Polizia locale e le forze dell’ordine».

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA