40 comuni
Comune Francavilla d'Ete
BANCA
La Banca del Piceno chiude una semestrale con un utile netto di 4 milioni di euro
IL CONSIGLIO di Amministrazione di giovedì 3 agosto nominerà il nuovo presidente. Il vice direttore generale Francesco Merletti: «Una banca solida e solidale come ci hanno insegnato i nostri predecessori che hanno scritto importanti pagine della storia ultracentenaria della banca, in grado di svolgere la propria attività nella maniera migliore a tutto vantaggio della nostra collettività»
TENNA
Tenna, il fiume che ha cambiato un territorio. Le opere idrauliche degli anni ’40
TERZA ed ultima tappa alla scoperta del fiume Tenna. Un focus che ha analizzato una delle principali aste fluviali del Fermano sotto il profilo tecnico e storico. Per concludere questo cammino ci si soffermerà sull'utilizzo della risorsa idrica negli anni 40
SANITA'
Ast Fermo, i direttori incontrano i sindacati «per rispettare il budget e adeguati standard di prestazioni». Sul tavolo anche mensa e buoni pasto
FERMO - I due nuovi direttori sanitario e amministrativo, Bianchi e Carelli, insieme al dg Gentili, incontreranno le rappresentanze dei lavoratori. Il direttore generale: «Nei prossimi giorni intendiamo convocare i rappresentanti sindacali per discutere le molte questioni che riguardano la sanità del territorio fermano ed in primis le proposte di iniziative per il rispetto del budget sanitario mantenendo adeguati standard di prestazioni».
AMBIENTE
Ambiente e territorio, il Fermano chiede aiuto alla politica: servono risposte subito
FERMANO – Captazione d’acqua dal Tenna, dissesto idrogeologico e Contratto di Fiume “Ete Vivo” sono le tre enormi criticità a cui la politica non riesce o non vuole far fronte. Tra silenzi e ritardi le problematiche sono sempre più profonde. Gli amministratori stanno perdendo l'occasione per ripensare gli spazi in vista del cambiamento climatico inarrestabile
BANCA
Banca del Piceno, si dimette il presidente Mariano Cesari: il successore sarà nominato il 3 agosto
SI PARLA di epilogo naturale di un lungo percorso, volto ad attenuare divergenze di vedute sulla vocazione di una banca locale
ADMO
Donazione midollo osseo, iniziativa sportiva di sensibilizzazione
ADMO domenica 30 luglio a Marina di Campofilone con campionesse nazionali dello sport
SISMA
Sisma, un aiuto ai Comuni: c’è l’accordo Anac-Commissario
LEGALITA' ed efficacia nei cantieri delle opere pubbliche per alzare le soglie della vigilanza preventiva (fino a 215.000 euro per appalti sulle forniture e fino a un milione di euro per i lavori). L'hanno firmato Guido Castelli e il presidente dell'Anticorruzione Giuseppe Busia alla presenza dell'ad di "Invitalia" Bernardo Mattarella e dei governatori delle quattro regioni tra cui Francesco Acquaroli (Marche)
PD
Odio social contro Bomprezzi e Anpi: per Piermartiri (Pd) «è una vera e propria vergogna»
FERMO - Il segretario provinciale dem esprime solidarietà alla segretaria regionale del partito che ha partecipato all'evento "Pastasciutta antifascista"
INCIDENTE
Incidente mortale a Porto Sant’Elpidio: la vittima è il 32enne Abdelali Soukratte
PORTO SANT'ELPIDIO - Il giovane era in sella a uno scooterone quando è entrato in collisione con una macchina che l'ha sbalzato a terra. Sul posto la Croce Verde di Porto Sant'Elpidio e l'automedica di Sant'Elpidio a Mare ma per il giovane non c'è stato nulla da fare. La Polizia Locale sta effettuando i rilievi del caso
TPL
Rispetto dell’ambiente, Ceroni (Steat): «Siamo un fiore all’occhiello del trasporto pubblico. Ecco i nostri investimenti»
FERMANO - Oltre agli investimenti per rinnovare il parco mezzi con veicolo eco, il presidente della società di tpl del Fermano annuncia: «Steat sta infatti realizzando anche una nuova stazione di ricarica metano presso il deposito di Santa Lucia. Tale impianto, attivo da ottobre consentirà di rifornire fino a 60 autobus a metano al giorno, pertanto la quota di questa alimentazione potrà crescere ancora nei prossimi anni»
Gli articoli più letti
LAGO
CRIME
DRAMMA
SOS
VOTO
LUTTO
GT
STRADA
Dalla guida in stato di ebbrezza all’uso del cellulare: le novità del codice della strada spiegate da Andrea Onori
FERMO - Il vicepresidente dell’unione nazionale scuole guida e socio della scuola guida Car: «Ancora oggi in caso di uso recidivo del cellulare c’è la sospensione della patente, dai prossimi giorni ci sarà invece la sospensione immediata, oltre a 250 euro di ammenda»
SUPERSTORE

























