Logo Cronache Fermane
40 comuni

Comune Monterubbiano

FantaSanremo 2024, aperte le iscrizioni. Ora si può giocare anche scaricando l’app
FANTA

FantaSanremo 2024, aperte le iscrizioni. Ora si può giocare anche scaricando l’app

FANTA - La grande novità di questa edizione del fantasy game “parallelo” al Festival di Sanremo è la possibilità di giocare non solo accedendo al sito fantasanremo.com ma scaricando l'applicazione FantaSanremo disponibile su App Store e Play Store per dispositivi mobile Ios e Android
Natale a casa o al ristorante, consumi e costi in crescita. I maggiori aumenti per pesce, frutta e dolci
NATALE

Natale a casa o al ristorante, consumi e costi in crescita. I maggiori aumenti per pesce, frutta e dolci

NATALE - Il pranzo di Natale batte il cenone della vigilia. Oltre la metà degli italiani preferisce il pasto del 25 e solo un terzo quello del 24. A rilevarlo una indagine condotta da Cna Agroalimentare dalla quale emerge che il 55% degli italiani opterà per il pranzo del 25 per stare insieme alle persone più care. La preferenza? Cibi a base di carne.
Paura in A14, incendio lambisce l’arteria e investe due auto incolonnate per il traffico <span> (Video e foto)
FUOCO

Paura in A14, incendio lambisce l’arteria e investe due auto incolonnate per il traffico  (Video e foto)

SAN BENEDETTO - Una situazione paradossale, oltre che di grande pericolo, per gli occupanti dei due mezzi che si trovavano fermi a circa un chilometro l'una dall'altra. Tre le persone finite al Pronto Soccorso, sia per il grosso spavento che per aver inalato fumo
«Il dolore delle guerre fecondi gesti di pace nella nostra quotidianità» Il messaggio di Natale dell’arcivescovo Pennacchio
NATALE

«Il dolore delle guerre fecondi gesti di pace nella nostra quotidianità» Il messaggio di Natale dell’arcivescovo Pennacchio

FERMO - L'arcivescovo Rocco Pennacchio spedisce simbolicamente la sua lettera di Natale ai fedeli della Diocesi: «Rimango sempre colpito dal comportamento dei pastori: vegliano il loro gregge, si fidano delle parole dell’angelo, vanno senza indugio a Betlemme e, giunti alla grotta, raccontano quanto era loro successo suscitando stupore; infine, se ne ritornano al lavoro lodando Dio. Questi atteggiamenti ci aiutano a comprendere appieno il Natale»
Super cena di Natale per la Sangiorgese-Monterubbianese. Zega: «Nel 2024 grandi sfide, siamo pronti»
CALCIO

Super cena di Natale per la Sangiorgese-Monterubbianese. Zega: «Nel 2024 grandi sfide, siamo pronti»

PORTO SAN GIORGIO - Ieri sera nella tensostruttura del campo sportivo "nuovo" la conviviale della società calcistica. Il presidente: «La Sangiorgese-Monterubbianese è un patrimonio della città e come tale dobbiamo cercare di gestirla al meglio delle nostre capacità»
La panoramica sulla fase provinciale dei campionati nazionali C5 del Csi
CALCIO A 5

La panoramica sulla fase provinciale dei campionati nazionali C5 del Csi

FUTSAL – Fase di andata del Girone A che si chiude con il Futsal Comunanza capolista, a precedere Le due palme e Torchiaro. Il raggruppamento B vede al comando il Futsal Nitro davanti, davanti al Futsal Campiglione e Mitica Longobarda
Statuina del Presepe: anche all’arcivescovo Pennacchio quella di Confartigianato, Coldiretti e Symbola
NATALE

Statuina del Presepe: anche all’arcivescovo Pennacchio quella di Confartigianato, Coldiretti e Symbola

IL CAPO della Diocesi di Fermo, come i suoi colleghi di Ascoli, San Benedetto, Macerata e Camerino, ha ricevuto quella che quest'anno raffigura un maestro imprenditore con il suo apprendista
Il Natale è più bello se si diventa donatori Avis: «Più ne siamo, più bene facciamo» L’appello ai giovani
AVIS

Il Natale è più bello se si diventa donatori Avis: «Più ne siamo, più bene facciamo» L’appello ai giovani

DONAZIONE - Gli interventi di Elena Simoni, presidente provinciale dell’Avis, Natasha Brilli, presidentessa del ‘Gruppo Giovani’ di Sant’Elpidio a Mare, Francesca Pietracci, presidente dell’Avis di Porto San Giorgio, e Simona Tomassetti, presidente dell’Avis di Monte Urano. Bilancio 2023 positivo e obiettivi per il 2024
Natale 2023, più regali sotto l’albero. Si spenderà in media 186 euro per cibo, giocattoli e abbigliamento
REPORT

Natale 2023, più regali sotto l’albero. Si spenderà in media 186 euro per cibo, giocattoli e abbigliamento

REPORT - Più regali quest'anno sotto all'albero di Natale. Anche nella nostra regione si conferma il trend. A certificarlo è uno studio di Confcommercio Marche. Rispetto al 2022, infatti, la percentuale di chi farà regali sale dal 73 al 75% e a farla da padrone, come ormai accade da diverso tempo, sono i prodotti enogastronomici (73,8%) che si confermano così in cima alla lista delle preferenze seguiti dai giocattoli (49,9%), dai prodotti di bellezza (51,1%),
Sociale e lotta alle disuguaglianze: il nuovo Cda della Fondazione Carisap si presenta e rinnova l’impegno per il territorio
FONDAZIONE

Sociale e lotta alle disuguaglianze: il nuovo Cda della Fondazione Carisap si presenta e rinnova l’impegno per il territorio

IL PRESIDENTE Maurizio Frascarelli, affiancato dall'intera compagine, ha riassunto le finalità degli interventi, ribadendo la missione ma anche le modalità di accesso ai fondi, lasciando aperta la porta ad ulteriori iniziative. Intanto: «Avviati 17 nuovi progetti per una spesa di un milione e 700.000 euro e approvato il documento programmatico per il 2024, con 3 milioni e 900.000 euro». Mario Petrocchi eletto nuovo compone dell’Organo di indirizzo
“Rheumatology in the Elderly 2024” tra terapie storiche e innovazioni. Scendoni: «Mettiamo in rete conoscenze ed esperienze»
REUMA

“Rheumatology in the Elderly 2024” tra terapie storiche e innovazioni. Scendoni: «Mettiamo in rete conoscenze ed esperienze»

FERMO - Questa mattina all’Hotel Royal a Casabianca di Fermo “Rheumatology in the Elderly 2024”, convegno scientifico sul tema della reumatologia che ha visto quale responsabile responsabile scientifico il dottor Pietro Scendoni, responsabile Unità Operativa Rieducazione Funzionale e Reumatologia dell’Irccs Inrca di Fermo.
Reuma On Air, l’importanza del rapporto medico-paziente nell’affrontare le malattie reumatiche
REUMA

Reuma On Air, l’importanza del rapporto medico-paziente nell’affrontare le malattie reumatiche

SALUTE - Nel consueto appuntamento con Reuma-On Air su Radio Fm1, ieri si è parlato delle malattie reumatiche e dell’importanza della comunicazione tra medico e paziente, soprattutto nella fase di diagnosi, quando i pazienti prendono consapevolezza della patologia. Protagoniste della puntata la reumatologa dell'Ast Fermo, dr.ssa Antonella Farina, la dr.ssa Barbara Esperide, psicoterapeuta e psicologa dell'Ast Fermo, Stella Rosi, presidente dell’Amar Marche, e Stella, paziente della dr.ssa Farina.