facebook rss

Shabby al borgo: artigianato protagonista a Torre di Palme

FERMO - 27 e 28 agosto esposizione, corsi ed eventi artistici
giovedì 25 agosto 2016 - Ore 17:57
Print Friendly, PDF & Email

shabby al borgo1Dai gioielli fatti a mano in porcellana al cucito provenzale, dagli oggetti in ferro battuto alle porcellane inglesi, dall’uncinetto ai paralumi per passare dalla bigiotteria vintage americana all’abbigliamento ecoprint fino all’arte del decoro e del restauro dei mobili. Sono solo alcuni esempi delle affascinanti e suggestive creazioni che saranno protagoniste sabato 27 (dalle 10 con l’inaugurazione, fino alla mezzanotte) e domenica 28 agosto (dalle 10 alle 22) nell’incantevole borgo medievale, affacciato sul mare, di Shabby al Borgo, l’iniziativa patrocinata dal Comune di Fermo che vede insieme le associazioni APTL Marche, Turris e La Bottega del Tarlo. Filo conduttore dell’evento è l’handmade e il riciclo fantasioso e creativo. Si potranno ammirare, fra gli altri, complementi di arredo shabby, shabby chic e chippy antiquariato.
Il borgo sarà interamente addobbato in stile shabby con materiali di riciclo e recupero, quali cornici, bancali, cassette di frutta, barattoli di latta, bandierine di juta e stoffe shabby, ecc. Sarà possibile assistere a dimostrazioni di handmade, home decor, cucito creativo crochet, abbigliamento e bijoux.
Inoltre si potrà partecipare, su prenotazione, ai corsi (a scelta fra le decine in programma) organizzati nei vari laboratori creativi dai singoli espositori (provenienti dalle Marche e da diverse parti d’Italia). Ciascuno potrà partecipare con le proprie creazioni alla Mostra Mercato di artigiani ed hobbisti del fatto a mano In programma anche musica dal vivo e, sabato 27 agosto lancio di lanterne luminose.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X