facebook rss

Disegnare dal vero una modella:
l’esperienza del Liceo Artistico
sangiorgese

SCUOLA - “Il Clil nell’arte”, l'attività di ricerca-azione che ha visto protagonisti gli studenti del Liceo Artistico "Preziotti-Licini"
martedì 6 giugno 2017 - Ore 12:33
Print Friendly

“Il Clil nell’arte” è un’interessante attività di ricerca-azione del Liceo Artistico “Preziotti-Licini”, sede di Porto San Giorgio. Si tratta di un’unità di apprendimento, incentrata sulle discipline pittoriche, che ha visto gli studenti coinvolti in lezioni aperte alla presenza di professionisti ed artisti di madrelingua inglese come Steven Dawson, Hugh Crowther, Jeremy Harvey, Rob Stevens, Susan Cooper e Paula Ryan.

Il compito unitario li ha impegnati nel disegnare dal vero una modella. Le docenti impegnate nell’attività di ricerca, Elisabetta Achille e Natalia Mignini, hanno creduto nell’idea di far sperimentare agli studenti un’esperienza formativa pluridisciplinare volta ad implementare nuove tecniche pittoriche e competenze linguistiche in un contesto di apprendimento significativo.

Gli allievi, infatti, hanno potuto sperimentare innovative modalità didattiche in ambito pittorico, al fianco di artisti affermati con i quali è stato possibile confrontarsi su temi artistici in lingua inglese.

Perseguire una competenza sempre più elevata di espressione linguistica darà loro modo di potersi inserire in contesti lavorativi europei e mondiali. Tra i loro traguardi, quindi, la possibilità di illustrare la propria creazione artistica ed il personale percorso ad un ampio pubblico e ad una committenza internazionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X