facebook rss

Ricky Portera all’hotel Horizon,
cena, musica e racconti biografici

EVENTO - Il chitarrista degli Stadio e Lucio Dalla allieterà la serata con la presentazione del romanzo "Ci sono cose che non posso dire", scritto da Paola Pieragostini
lunedì 21 agosto 2017 - Ore 19:02
Print Friendly, PDF & Email

MONTEGRANARO – Venerdì 25 agosto presso l’hotel Horizon arriva un altro grande ospite, riferibile ad una delle chitarre rock più suggestive  e riconoscibili d’Italia: Ricky Portera. Il suo nome è stato a lungo legato a quello degli Stadio, insieme ai quali ha suonato fino al 1986, contribuendo a costruire il sound diventato poi manifesto della band. Nel mentre anche e soprattutto il lungo sodalizio con Lucio Dalla, per la longeva costruzione di una carriera durata niente meno che 33 anni.

Inoltre ecco le tante collaborazioni con i pilastri della musica italiana degli anni ’80 e ’90, vedi Finardi, Ron, Morandi, De Gregori, Berte’ e molti altri ancora. E’ stato autore di testi per Vasco Rossi nonché cantautore in proprio (suoi sono infatti due cd, l’ultimo del 2014).

La serata prevederà la presentazione in musica del romanzo biografico “Ci sono cose che non posso dire. Storia di vita di Ricky Portera” scritto da Paola Pieragostini, ed unirà il coinvolgimento della musica e del canto al racconto di spaccati di vita del libro. Costo di partecipazione all’evento 35€ a persona, cena con menù a base di pesce.

Paolo Gaudenzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X