Il nuovo direttivo Rotary Fermo e Rotaract Fermo
di Paolo Paoletti
E’ il notaio elpidiense Alfonso Rossi il nuovo presidente del Rotary Club di Fermo. Prende il posto di Luca Romanelli che ha guidato il club con ottimi risultati per tutto l’anno appena trascorso. “Sarà un anno all’insegna della valorizzazione delle eccellenze locali – ha annunciato Rossi nel corso del suo discorso d’insediamento, il nostro territorio ha tante cose belle e vanno valorizzate. Il piano direttivo 2016/2017 è stato definito tenendo conto dei principi di continuità dei progetti del club e del rispetto dei piani strategici a livello internazionale e distrettuale”.
Ad affiancare il presidente Alfonso Rossi nel nuovo direttivo saranno i due segretari Marzia Marchionni e Alberto Valentini, i vice presidenti Paolo Appoggetti e Margherita Bonanni, il president incoming Silvana Zummo, il tesoriere Alberto Pazzi, prefetto Simonetta Calamita e Emanuele Intorbida. Del direttivo fanno parte anche i consiglieri: Giuseppe Amici, Vincenzo Cappella, Giulia Catani, Norberto Dionisi, Tommaso Fattenotte, Massimo Maccari, Leila Makki, Alberto Pazzi, Daniele Travaglini. Il ruolo di vice segretario è stato affidato a Massimo Maccari, quello di vice prefetto ad Alessandro Buschi e quello di vice tesoriere a Gennaro Natale.
Nel corso della serata di ieri, all’Hotel Royal di Casabianca, è stato dato anche il benvenuto a quattro nuovi soci: Roberto Catani, Aldo Botticelli, Paolo De Carlonis e Giacomo Detto.
In apertura di serata è stato assegnato il premio Paul Harris ad Alberto Valentini, che ha rinunciato alla propria indennità da presidente del consiglio comunale e, con il sostegno del Rotary, è riuscito a regalare a Sant’Elpidio a Mare 12 defibrillatori: “Dobbiamo continuare a dimostrare – ha detto Valentini – che se si hanno idee e si vuole fare servizio sopra ogni interesse, il Rotary deve esserci sempre impegnandosi in prima persona”.
Passaggio di consegne anche all’interno del Rotaract dove Elisa Scendoni ha consegnato il collare rosso a Giuseppe Cutrona.
Il past president Luca Romanelli ed il nuovo presidente Alfonso Rossi
I 4 nuovi soci
Passaggio del collare Rotaract
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati