facebook twitter rss

Settima edizione del Mundial Beach Soccer, tanti i campioni in campo

PORTO SANT'ELPIDIO - Torna il classico appuntamento estivo nell’arena beach attrezzata nello spazio adiacente l’ex Orfeo Serafini

mundial beach soccer

 

Una kermesse, denominata quest’anno Mundial Beach Soccer, dallo spettacolo assicurato che ha sempre portato molto pubblico in passato, tutti curiosi di rivedere all’opera, questa volta sulla sabbia, i campioni di ieri con addosso adesso la maglia dell’Italia Beach Soccer, squadra che fa parte di un circuito che nel periodo estivo tocca diverse luoghi della penisola, sia in spiaggia che in piazza come a Jesi o Sulmona in quest’ultimo weekend.
Il deux ex machina, nonché allenatore è Maurizio Iorio, un passato glorioso da bomber in serie A con le maglie dell’Ascoli, Inter, Verona, Torin, Genoa, Fiorentina,… Tra i nomi famosi che si vedranno all’opera ci sarà anche l’ex campione del mondo Iaquinta, poi i due bomber Marco e Gennaro Delvecchio, il portierone Berti, Legrottaglie, e il portoelpidiense, ora fermano di adozione, Mirko Cudini da alcuni anni entrato in pianta stabile nella squadra.
Sarà un’edizione speciale, le squadre partecipanti sono passate da quatro a sei: Italia, Brasile, Argentina, Germania, Francia e Honduras. Ricco il cartellone che vede anche la presenza dei giovani a fare da apripista lunedì sera, come pure le ragazze impegnate in un triangolare tra Marche, Umbria e Abruzzo venerdì pomeriggio. Una manifestazione che abbraccia anche la solidarietà e che vede allineate con l’organizzazione l’Ant di Porto Sant’Elpidio, l’Admo, la Filippide del Fermano, la Croce Verde e la Protezione Civile.
Si inizia mercoledì alle 21 con la cerimonia di inaugurazione e a seguire con Germania – Francia e Italia – Argentina alle 22,30.

Ecco il programma completo:

programma beach soccer


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti