facebook twitter rss

Giviciclando, quando sport ed impresa investono sul territorio

PORTO SANT'ELPIDIO - Appuntamento fissato per il 16 ottobre con il Gran Fondo della Marca Fermana. Un evento sportivo che vede la collaborazione tra mondo dell'impresa e territorio

Gran fondo Marca Fermana 6

Gran fondo Marca FermanaImprese, sport e territorio: il segreto del successo e della promozione territoriale. Presenta ieri, nella sala convegni della Givi-Plast, la terza edizione di Giviciclando  Granfondo. Appuntamento fissato per il 16 ottobre. Presenti il sindaco Nazareno Franchellucci, il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, Annarita Pilotti di Loriblu, l’assessore Milena Sebastiani, Piero De Santis, Giorgio Martino e la padrona di casa Cinzia Martellini. Proprio la Givi-Plast, ha spiegato la Martellini: “Insieme ad amministrazioni e al territorio da cinque anni ha creduto in questo progetto. Cinque anni di successi a Porto Sant’Elpidio ed un connubio vincente per il territorio”. Molti gli ospiti sportivi tra cui il campione di Ciclismo Danilo Di Luca ed il calciatore Maurizio Iorio.

“Ci si è ritrovati attorno ad un progetto sportivo turistico che, come amministrazione comunale, abbiamo portato avanti in questi ultimi anni – ha spiegato l’assessore elpidiense Milena Sebastiani –  sono veramente soddisfatta per quello che è stato fatto. Questa unione tra imprenditori e amministrazione ha lasciato un segno e ci permette di fare cose importanti. Ieri si è parlato di ciclismo e della gran fondo della Marca Fermana. Leggere oggi che Porto Sant’Elpidio è diventata una delle mete più ambite, se guardiamo indietro al passato, è un riconoscimento impensabile grazie anche alla visibilità che viene data alla città con eventi come questi”.

114,5 chilometri con partenza dal Porto Sant’Elpidio ed arrivo a Fermo passato per Sant’Elpidio a Mare, Ponzano di Fermo, Montegiberto, Montottone, Sant’Elpidio Morico, Monsampietro Morico per poi fare ritorno nel comune capoluogo di provincia.

Gran fondo Marca Fermana Cinzia Martellini

Gran fondo Marca Fermana 7

Gran fondo Marca Fermana

Gran fondo Marca Fermana 9

Gran fondo Marca Fermana 2

percorso gran fondo


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti