facebook twitter rss

Tutto è pronto per una ‘Magica Notte’,
l’evento per bambini più bello dell’estate

Ciabattoni NuciariOltre cinquanta artisti di strada impegnati, da trasformisti ad acrobati, da burattinai a decoratori. Presentazione in grande stile, questa mattina, di quello che il suo direttore artistico, Giuseppe Nuciari, ha definito uno degli eventi estivi più belli: “L’unico nelle Marche ed uno dei pochi di qualità in Italia”. La Notte Magica si prepara a conquistare Porto San Giorgio. Attese presenze da record. Domenica 21 agosto, a partire dalle 19, il centro della città si trasformerà nel paese dei balocchi
“Si tratta della quarta edizione – ha spiegato l’assessore al Turismo Catia Ciabattoni – cresciuta rispetto al passato sulla scia dei consensi. Porto San Giorgio è l’ideale, forte della sua connotazione turistica per le famiglie. Abbiamo voluto arricchire l’offerta. Ci saranno ulteriori novità rispetto al programma: l’infiorata dei bambini in viale Don Minzoni, ampliata l’area della gettonatissima Pompieropoli, con una torre alta 12 metri, la possibilità per i piccoli di giocare con gli animali in viale Buozzi grazie ad Asinaria, una via dedicata agli sport. Ed inoltre, due oasi riservate, lo spettacolo conclusivo in piazza Bambinopoli della Mabo band a mezzanotte, il circo improvviso”.
Nel programma anche clownerie in piazza delle Marine e piazza Matteotti, show musicali a tema in piazza Silenzi, burattini in viale Cavallotti, decorazioni di biscotti, laboratori del buonumore e pittura in via Gentili. Il ristoranti, le pizzerie ed i negozi di gastronomia nelle zone degli spettacoli proporranno menu speciali.
“Andremo avanti con la programmazione fino a settembre  – ha aggiunto l’assessore Ciabattoni riferendosi in particolare a Pop Sea Pop e alla seconda parte di Meet in Villa”.

Ha concluso Giuseppe Nuciari, presidente del progetto Road: “A Porto San Giorgio avremo lo ‘zoccolo duro’ del Veregra Street e lo spettacolo è quindi assicurato”. Nuciari che, nell’intervista a Cronache Fermane (leggi l’articolo) ha ribadito il grande valore della collaborazione con l’assessora e l’amministrazione sangiorgese nel creare un appuntamento così di valore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti