facebook twitter rss

Ripartono i corsi della Croce azzurra,
si inizia il 5 settembre

PORTO SAN GIORGIO - Formazione aperta a tutti. La pubblica assistenza: "In situazioni di emergenza, come quella che stiamo vivendo con il sisma, è fondamentale avere a disposizione un buon numero di persone preparate"

croce azzurra ambulanze

Alla Croce azzurra ripartono i corsi di primo soccorso rivolti a tutti coloro che vogliono diventare volontari. “E – aggiungono i militi della pubblica assistenza sangiorgese – in situazioni di emergenza come quelle che ad esempio stiamo vivendo da quel tragico 24 agosto con il sisma, avere a disposizione un buon numero di persone preparate è fondamentale“.

Le lezioni inizieranno il prossimo 5 settembre alle 21 nei locali della pubblica assistenza sangiorgese, lungo la statale Adriatica, all’ingresso nord della città. “Il corso – fanno sapere dalla Croce azzurra – è utile in ogni momento della vita. Verranno trattati i più disparati argomenti tra cui: apparato respiratorio e circolatorio, traumatologia, Bls-Blsd, Ustioni, malattie infettive.

Questi i corsi in calendario: presentazione associazione, apparato scheletrico, apparato circolatorio e respiratorio, Bls “supporto vitale di base”, ustioni, malattie infettive, parametri vitali, Trauma – gestione del trauma in ambiente extra-ospedaliero, Il trauma pediatrico, sicurezza e gestione dell’emergenza, aspetti legali del soccorso, aspetto psicologico del soccorso, Ptc – approccio preospedaliero al traumatizzato, tecniche di barellaggio e immobilizzazione, assistenza al parto extra ospedaliero, conoscenza ambulanza. Il corso si concluderà con la consegna degli attestati, l’iscrizione al corpo volontari e la prova delle divise.

Il corso è aperto a tutta la popolazione. Frequentando si può iniziare un’esperienza formativa all’interno del volontariato sanitario. Le iscrizioni al corso possono essere effettuate attraverso il centralino della Croce azzurra, allo 0734-671114 o richiedendo via e-mail a c.azzurra.formazione@gmail.com il modulo di adesione al corso.

Info al 391-1474155 (Cristiano Ninonà – formazione e reclutamento volontari).


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti