facebook twitter rss

Insieme si può, la città si stringe attorno alla Fermana (foto e video)

Il video realizzato da Alan Grandoni

fermana presentazione 2016 10 squadra

 

di Paolo Bartolomei

(foto Manilio Grandoni)

Mancano cinque giorni all’inizio della stagione 2016/17 di serie D e ieri sera in Piazza Sagrini tifosi squadra, dirigenza e staff tecnico della Fermana sono stati presentati ai tifosi e alla città. Una bella festa condotta come sempre benissimo dai bravi Paolo Paoletti, Paolo Rocchi e Stefania Verducci. Momento di festa e di ottimismo,  che quest’anno ha avuto un motivo in più, perché proprio ieri il nuovo presidente della Fermana Umberto Simoni ha festeggiato il suo compleanno assieme ai figli Gianfilippo, Paolo e Massimo, anche loro soci.

fermana presentazione 2016 5

 

fermana presentazione 2016 presidente

Il presidente Umberto Simoni (sx) intervistato da Paolo Rocchi

Un altro motivo di soddisfazione è il fatto che nel corso della trasmissione “Calciomercato Live” di Sportitalia, la Fermana è stata eletta tra le più interessanti squadra della Serie D di tutta Italia e il giornalista Piero Giannico ha fatto i complimenti alla società per la serietà e la solidità.
Un’altra bella sorpresa è stato scoprire che quest’anno rientra bello staff dei collaboratori Enrico Guidi, con lo stesso compito di venti anni fa: accompagnatore della squadra. Enrico è il nipote di Eraldo (storico giocatore, poi allenatore infine dirigente della  Fermana) e il figlio di Eriberto (tifoso sempre vicinissimo ai colori sociali). Collaborò con la Fermana dal 1994 al 1997 in occasione di ben due ben promozioni (in C2 e in C1) e le due successive salvezze. Chissà che non porti fortuna anche questa volta ! Una serata in grande stile: lo stile gialloblù, fatto di serietà e carattere, che ha fatto da filo conduttore a tutta la manifestazione, dai saluti delle autorità alla conoscenza degli atleti (applauditissimi dal pubblico).

Sincero e coinvolgente anche lo speciale in bocca al lupo per la stagione sportiva entrante rivolto in apertura al sodalizio di viale Trento da parte dell’Amministrazione Comunale (in prima fila il sindaco Paolo Calcinaro e l’Assessore allo Sport Alberto Scarfini saliti sul palco) e delle massime autorità sportive cittadine, i delegati CONI Garino e FIGC Malaspina. Il saluto del confermato Capitan Comotto e di Pierluigi Paolini, Responsabile del Settore Giovanile, prima di proseguire la serata con l’inno finale ed il gustoso buffet allestito per l’occasione dalla Società, sono stati gli ulteriori momenti importanti di una presentazione sotto il segno dell’ospitalità e della positiva apertura verso l’intera Fermo.

fermana presentazione 2016 6

L’intervento del sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, sul palco con l’assessore Alberto Scarfini, i delegati CONI Garino e FIGC Malaspina

Le prime, e più importanti parole, sono del presidente Simoni che ha ribadito ancora: “Senza lo sponsor principale Finproject, noi oggi non saremmo qui e non sarebbe stato possibile neanche allestire la squadra”. L’amministratore delegato della multinazionale Finproject,  Maurizio Vecchiola, già socio di maggioranza della Fermana, è salito sul palco, ha ringraziato tutti, garantendo il proprio appoggio a raccomandando tutti di stare vicino alla società, e poi è stato premiato con una targa ricordo dagli altri soci. Poi Simoni ha avuto belle parole per il tecnico Flavio Destro e, rivoltosi a tutti i giocatori presenti in sala, ha chiesto a tutti di seguire tutte le indicazioni e i consigli del tecnico che ha detto:”Valori come umiltà, lavoro e sacrificio sono la base di ogni risultato”.

Il direttore generale Fabio Massimo Conti ha chiuso la serata ribadendo il piacere di continuare un percorso sportivo importante e programmatico in una città come Fermo, capace di dimostrare ai colori gialloblu una vicinanza e un calore unici. Conti ha comunicato anche le ultime due operazioni di mercato:  si è aggregato Luciano Amendola (centravanti, classe 99, proveniente dalla Under 17 della Salernitana) che si dividerà tra prima squadra e la Juniores di Remo Orsini (che ha già allenato la Juniores della Fermana sei anni fa quando c’era mister Cornacchini). L’esterno di attacco Sanchez invece è rientrato alla Pistoiese. 
In seguito hanno sfilato sul palco tutti i giocatori della prima squadra, vecchi e nuovi, alcuni juniores aggregati, tutto lo staff tecnico (in buona parte confermato) e tutti i soci (anche in questo caso tutti confermati salvo il vice presidente Corradi che l’unica novità di quest’anno): presidente onorario Enzo Raoul Parlatoni, i vice presidenti Corradi (Scheggia ha inviato un saluto), Caponi e Giannini. Straordinario il colpo d’occhio sulla piazza gremita di giallo e blu, splendide le hostess Maddalena e Nadia: d’obbligo anche un sentito ringraziamento a tutti gli sponsor presenti, da Carifermo a Finproject, da Consulchimica/Clinicalab alla Gioplast. Un plauso speciale alla responsabile comunicazione Marta Bitti che giorno dopo giorno contribuisce a raccontare la società e la squadra con grande professionalità.

fermana presentazione 2016 dirigenza
Le numerose conferme, sia in società che in squadra, dimostrano che si vuole lavorare sul segno della continuità con i giusti rinforzi, tutti gli auspici e le premesse sono per un campionato di vertice.  Protagonista della serata anche l’esibizione di ginnastica artistica dell’ASD Victoria Fermano con i giovanissimi delle squadre agonistiche maschili e femminili.

Buffet finale e il taglio di una bellissima torta (per i 76 anni del presidente Simoni) realizzata dalla Pasticceria Pane e Caffè di Piazza e Sagrini, diretta da un tifoso storico come il mitico “Spadino”.  Ora resta solo il campionato, che comincia domenica prossima, 4 settembre, a Teramo, poi l’esordio al “Recchioni” (con l’erba un po’ ricresciuta) l’11 settembre contro Castelfidardo. A questo proposito, la Fermana F.C. informa che a partire da questo pomeriggio e fino alle ore 19 di sabato 3 Settembre saranno disponibili in prevendita (non nominativa) presso il Fermana Store di Piazza Sagrini i biglietti per assistere alla prima gara di campionato San Nicolò- Fermana domenica prossima, ore 15, stadio “G.Bonolis” di Teramo. Settore ospiti, prezzo unico € 10.

fermana vecchiola presidente

fermana presentazione 2016 vecchiola

fermana presentazione 2016

Fermana Squadra 2016

fermana presentazione 2016 7

fermana presentazione 2016 staff tecnico 2

fermana presentazione 2016 staff tecnico

fermana presentazione 2016 mister Destro

fermana presentazione 2016 capitano

fermana presentazione 2016 4

fermana presentazione 2016 giovani

simoni torta

torta

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti