facebook twitter rss

L’estate non è finita: settembre al mare

Quando le più belle spiagge d'Italia non sono affollate e diventano low cost

valigiaI casi sono due: non avete avuto le ferie nei mesi di luglio e agosto, oppure siete tornati ed avete già voglia di ripartire. Dopo questa pazza estate, pare che i meteorologi suggeriscano un settembre piuttosto soleggiato: dunque le mete di mare possono essere un’ottima scelta approfittando anche dei voli low cost a prezzi decisamente convenienti.

Avete voglia di luoghi semi deserti? Vi suggerisco Salento e Gargano:  svuotati dalla massa estiva propongono hotel a prezzi economici e trattorie tipiche per chi se la vuole davvero godere.

Vi piacerebbe andare ai Caraibi ma tempo e soldi non lo consentono? Non sono da meno le spiagge della Calabria: Capo Vaticano, Diamante, Praia a Mare, Tropea .

Avete invidiato i vip che con i loro yatch navigavano le cristalline acque della Sardegna? Nulla si può fare per lo yacht, ma in cambio i traghetti (con prezzi inarrivabili ad agosto) a settembre diventano decisamente più economici, con le offerte di un po’ tutte le compagnie. Un piccolo consiglio: credo che, a discapito della famosa la Costa Smeralda, la parte più bella sia la zona sud, sia sulla costa est (Costa Rei e Villasimius) sia sulla costa ovest (Baia di Chia, Capo Teulada e Pula).

Pronti a fare la valigia e cercare il volo più economico???


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti