facebook twitter rss

Settimana della moda,
a Milano protagonista la creatività fermana

 

annie_azul

Una creazione di Annie Fabbioni

La settimana della moda di Milano vede, ancora una volta protagonista la creatività fermana, partendo dalle calzature. Da una parte una giovane stilista Annie Fabbioni, che presenta la sua nuove collezione ispirata alla ‘conoscenza’ e dall’altra il calzaturificio Mary, con le sue calzature Lella Baldi, sulle passerelle con la griffe Luisa Beccaria.

anniefabbioni

Annie Fabbioni

Annie Fabbioni, giovane stilista fermana emergente, dopo il lancio della sua prima Capsule Collection di calzature dedicata alle Muse Greche (gennaio 2016), presenta una nuova linea di modelli, unici ed esclusivi, che traggono ispirazione dalle decorazioni pittoriche sugli elefanti di Jaipur. Uno spirito nuovo e multiculturale che eleva a forma artistica antiche tradizioni etno-antropologiche: ogni modello prende il nome di un saluto espresso in diverse lingue straniere proprio per testimoniare il tema wanderlust che fa da fil rouge a tutta la collezione. Halo, Hola, Jambo, Namaste, Azul, Shalom… Sono questi i modelli che compongono la nuova Capsule Collection Annie. Un sogno partito da Fermo e che collezione dopo collezione sta diventando realtà. Dal 24 al 26 settembre Annie esprrà la sua collezione al White di Milano, la  città internazionale della moda.  “L’obiettivo è valorizzare l’estro creativo e la qualità del Made in Italy – spiega Annie – offrire non solo un accessorio attuale ed in linea con le ultime tendenze, ma plasmare una nuova moda, avvalersi di ricerca e studio per unirli ad inventiva e sensibilità estetica, così da dedicare alla Donna un prodotto che sia un vero e proprio oggetto del desiderio.

 

Intanto la prestigiosa griffe Luisa Beccaria è stata protagonista ieri mattina della fashion week milanese,  ed ha scelto le calzature del brand Lella Baldi per accompagnare in passerella le proprie creazioni. La sfilata, che si è svolta presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, ha rappresentato un momento all’insegna della femminilità e della raffinatezza, uno sposalizio di delicatezza ed eleganza. Un connubio che ha affascinato gli spettatori presenti regalando sogni romantici e atmosfere eteree. Lella Baldi è il brand prodotto e distribuito dal Calzaturificio Mary di Fermo, azienda con oltre 40 anni di storia nel settore, nata nel cuore del distretto calzaturiero marchigiano. L’antica tradizione calzaturiera, l’artigianalità e l’autenticità di un prodotto Made in Italy incontrano materiali pregiati e selezionati, attente lavorazioni ed una estrema cura dei dettagli.

La Collezione Luisa Beccaria, foto Camera Nazionale della Moda

La Collezione Luisa Beccaria, foto Camera Nazionale della Moda

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti