facebook twitter rss

Il premio San Crispino festeggia la “maggiore età”

PORTO SANT'ELPIDIO - L'assessore Leoni: "Il premio San Crispino è divenuto negli anni un appuntamento immancabile di grande caratura, il prestigio ha varcato i confini nazionali promuovendo il nome e l’immagine della città anche all’estero e legando il nome della nostra città alla cultura, all’arte e alla bellezza”.
giovedì 29 settembre 2016 - Ore 16:17
Print Friendly, PDF & Email

p1120442

Il centro d’Arte e Cultura “La Tavolozza” di Porto Sant’Elpidio, organizza la 18esima edizione della Rassegna Internazionale d’Arte “premio San Crispino”, in collaborazione con il comune di Porto Sant’Elpidio, assessorato alla Cultura, con il patrocinio morale della presidenza del Consiglio dei Ministri, della giunta della Regione Marche, dell’assemblea legislativa delle Marche, dell’ambasciata Slovacca in Italia e dell’istituto della Cultura Slovacco a Roma.
Dal 2004 è iniziata la collaborazione con Luboslav Moza, critico d’arte e direttore della galleria Artem di Bratislava, collaborazione che ha visto l’associazione “La Tavolozza” promotrice di importanti rassegne nelle prestigiose sedi quali il Castello di Bratislava, il Palazzo Pálffy, ove Mozart suonò a sei anni; la sede del Parlamento Slovacco, nel celebre monumento di Bratislava a Slavin ed alla facoltà di Filosofia all’università di Nitra (Repubblica slovacca).

Già aperte le iscrizioni per la 18esima edizione della rassegna la cui scadenza e consegna delle opere è prevista per domenica 9 ottobre 2016.

Il Premio San Crispino – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Monica Leoni – è divenuto negli anni un appuntamento immancabile di grande caratura, il prestigio ha varcato i confini nazionali promuovendo il nome e l’immagine della città di Porto Sant’Elpidio anche all’estero e legando il nome della nostra città alla cultura, all’arte e alla bellezza”.

La mostra si svolgerà presso le sale espositive della storica villa Baruchello, dal 15 al 30 ottobre. Il taglio del nastro è previsto per sabato 15 ottobre 2016 alle 18 mentre la cerimonia di premiazione si terrà domenica 30 ottobre alle 11. In quella sede verranno consegnati i seguenti riconoscimenti:
• Medaglia di Bronzo del Presidente del Senato della Repubblica
• Medaglia di Bronzo del Presidente della Camera dei Deputati
• Premio di S. E. Ambasciatore della Rep. Slovacca in Italia
• Premio dell’Istituto Slovacco a Roma
• Premi della Giunta Regione Marche, dell’Assemblea Legislativa delle Marche, e del Comune di Porto Sant’Elpidio

Ulteriori Informazioni:
• Sul rinnovato sito: www.latavolozzamarche.com, sezione Concorsi 2016;
• Telefonando al cell. 348.8872630;
• Inviando una e-mail a info@latavolozzamarche.com;

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X